Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 10:37
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Ancona, mangia sushi e si sente male: 21enne finisce in rianimazione

Immagine di copertina
Credit: Pixabay

Si è sentita male il giorno dopo aver mangiato sushi, accusando gravi sintomi dovuti ad un’intossicazione alimentare. Una ragazza di 21 anni di Foligno è stata portata con massima urgenza nella struttura di Anestesia e Rianimazione dei Trapianti e Chirurgia Maggiore dell’ospedale Riuniti di Ancona. Il suo bollettino medico sarebbe grave. C’è infatti una grave compromissione di organi, con varie insufficienze. In particolare un’insufficienza epatica che la trattiene in ospedale e ha aggravato la situazione. Si tratterebbe, secondo i medici, di un’intossicazione dovuta alla leptospirosi.

La ragazza avrebbe mangiato sushi la sera del 24 gennaio 2021, sentendosi male poche ore dopo aver consumato il pesce crudo. Portata inizialmente al Pronto soccorso di Foligno, i medici l’hanno spostata nel reparto di rianimazione. Visto però l’aggravarsi delle sue condizioni fisiche, la ragazza è stata trasferita nella struttura Anestesia e Rianimazione dei Trapianti e Chirurgia Maggiore dell’ospedale Riuniti di Ancona, dove tuttora sarebbe ricoverata. I medici hanno sottoposto la giovane a un trattamento di depurazione continua del sangue con particolari filtri per l’eliminazione di sostanze tossiche e infiammatori.

Nel frattempo sono in corso gli esami per individuare in fretta la causa che ha scatenato il danno multiorgano, in modo da poter arrivare quanto prima ad una cura efficace per la ragazza, mentre i Nas stanno svolgendo accertamenti sull’intossicazione. In particolare dovranno controllare il locale e verificare eventuali anomalie e contaminazioni. A provocare l’infezione, la leptospirosi, potrebbero esserci anche altre cause, come il contatto come le feci o l’urina di animali o potrebbe essere stata trasmessa dai topi.

Leggi anche: Dopo avere mangiato sushi, gli amputano la mano: “Infezione da pesce crudo”

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Bimba di 9 mesi uccisa dal pitbull di famiglia, indagato il padre: positivo alla cannabis
Cronaca / Papa Francesco ricoverato, il nuovo bollettino: “Quadro clinico complesso, cambiata la terapia”
Cronaca / Polizia di Stato e Autostrade per l’Italia insieme per promuovere la cultura della guida sicura in presenza di cantieri
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Bimba di 9 mesi uccisa dal pitbull di famiglia, indagato il padre: positivo alla cannabis
Cronaca / Papa Francesco ricoverato, il nuovo bollettino: “Quadro clinico complesso, cambiata la terapia”
Cronaca / Polizia di Stato e Autostrade per l’Italia insieme per promuovere la cultura della guida sicura in presenza di cantieri
Cronaca / Papa Francesco ricoverato al Policlinico Gemelli per accertamenti dovuti a una bronchite
Cronaca / Neonata muore durante il parto, i genitori denunciano i medici: uno di loro si suicida
Cronaca / Vite mafiose: l’identikit di un affiliato a Cosa Nostra
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / World Cancer Day: fai come Mara Maionchi, di’ sì alla lotta contro i tumori con un lascito testamentario a LILT
Cronaca / Parma, precipita elicottero: muore a 41 anni Lorenzo Rovagnati, erede dell’impero dei salumi
Cronaca / La regina Rania in visita a Roma: “La Giordania è la terra dell’ospitalità”