Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 14:25
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Acquapark di Torino, sconto negato a coppia di papà con figli: “Non siete una famiglia”

Immagine di copertina

Acquapark Torino, sconto negato a coppia di papà con figli: “No famiglia”

Una coppia di uomini con due bambini di 3 e 6 anni è andata nei giorni scorsi all’Acquapark Blu Paradise di Orbassano, a Torino, per godersi una giornata di spensieratezza, ma si è vista rifiutare lo sconto riservato ai nuclei familiari: “Non siete una famiglia”, si sono sentiti dire i due papà dall’addetto allo sportello del parco. Una frase che ha ferito profondamente la coppia e che è stata giudicata “inaccettabile” dalla Uil Diritti di Torino, sindacato che si occupa di lavoratori lgbtqi.

Quando la coppia omogenitoriale si è presentata alla cassa chiedendo la riduzione del prezzo, come previsto dal regolamento per le famiglie che si recano all’Acquapark di Torino, i responsabili alla cassa si sono rifiutati di applicarlo. La giustificazione, secondo quanto riportato dal sindacato, è stata che in questo modo “in molti potrebbero fingersi una coppia omogenitoriale” e quindi strappare uno sconto a cui non avrebbero diritto. I due papà, inizialmente, hanno cercato di far valere le proprie ragioni, davanti ai due bambini increduli. Poi, hanno preferito andare via, rinunciando quindi all’ingresso al parco acquatico. “La spiegazione degli addetti alla cassa – hanno sottolineato da Uil Diritti – non è stata per niente convincente”: il sindacato, adesso, chiede le scuse della struttura.

Leggi anche:

1. In Medio Oriente è stato bandito un noto videogame perché la protagonista è gay / 2. La storia di Eugenio: “Mio fratello mi ha accoltellato alla gola, perché sono gay” / 3. La Cattolica sceglie Tiziano Ferro come testimonial, l’attacco di Libero: “Un gay per l’ateneo dei preti”

4. Costa Rica, da oggi i matrimoni gay sono legali: la sentenza della Corte Suprema / 5. Out, il corto Disney Pixar introduce per la prima volta un protagonista gay / 6. “Amo le pulizie, sono un gay mancato”: bufera per le parole di Povia

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Samantha Cristoforetti e Roberto Cingolani protagonisti dell’anteprima a Roma del Festival della Geopolitica Demarcazioni
Cronaca / “David Rossi è stato ucciso”: il verdetto della Commissione parlamentare riapre l’inchiesta
Cronaca / Alfonso Signorini lascia la direzione di Chi: “Ma le accuse di Corona non c’entrano”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Samantha Cristoforetti e Roberto Cingolani protagonisti dell’anteprima a Roma del Festival della Geopolitica Demarcazioni
Cronaca / “David Rossi è stato ucciso”: il verdetto della Commissione parlamentare riapre l’inchiesta
Cronaca / Alfonso Signorini lascia la direzione di Chi: “Ma le accuse di Corona non c’entrano”
Cronaca / È morto a 87 anni Nitto Santapaola, storico boss di Cosa Nostra
Cronaca / Milano, tram deraglia e investe i passanti: 2 morti e 38 feriti
Cronaca / Xylella, il prof Scortichini a TPI: “Abbattere gli ulivi malati era una follia, ora i fatti mi danno ragione”
Cronaca / L'ira di Federica Pellegrini: "L'Italia vuole più figli solo se la mamma si sobbarca tutto il lavoro"
Cronaca / Rogoredo, il poliziotto Cinturrino: “Chiedo scusa, ho sbagliato”
Cronaca / Chi non vuole le bodycam per la Polizia?
Cronaca / Lo sai cosa mangi quando mangi pollo?