Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:13
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Roma, marito accoltella la moglie davanti ai figli

Immagine di copertina

Un uomo di 59 anni originario del Senegal ha provato a uccidere la moglie, una donna romana di 39 anni, con una coltellata al collo. Poi si è chiuso, insieme ai loro tre figli piccoli, nella loro casa in zona Marconi, a Roma.

La donna, però, è riuscita a scappare e a dare l’allarme. Così i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Eur sono intervenuti e hanno arrestato l’uomo, accusato adesso di tentato omicidio.

La vicenda è accaduta nella domenica di Pasqua in via Orso Mario Corbino, nella Capitale.

Secondo quanto ricostruito finora, a spingere l’uomo, un disoccupato di origini senegalesi, al tentato omicidio sarebbe stata la sua gelosia nei confronti della donna. Così, mentre erano in casa insieme ai figli, dopo un’accesa lite il marito ha accoltellato la moglie al collo. Poi si è rinchiuso nell’abitazione con i bambini.

Lei, però, è riuscita a fuggire e chiamare il 112. Gli agenti che l’hanno trovata l’hanno subito soccorsa tamponando la ferita, poi l’hanno trasportata d’urgenza all’ospedale San Camillo. Lì la donna è stata sottoposta a intervento chirurgico per una “ferita laterocervicale profonda, seguita da abbondantissima emorragia”.

A causa dell’eccessiva perdita di sangue, la 39enne romana sarebbe adesso in pericolo di vita.

Una volta giunti nella casa della coppia, invece, i carabinieri sono riusciti a bloccare il 59enne. I tre bambini stanno tutti bene. Gli investigatori hanno trovato, nel lavandino del bagno, l’arma utilizzata dal marito per accoltellare la moglie. Si tratta di un grosso coltello da cucina, con una lama di 20 centimetri, sequestrato insieme all’intero appartamento.

I bambini, invece, sono stati mandati in una struttura protetta.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Vittorio Occorsio, oggi il ricordo a cinquant’anni dal suo omicidio per mano del terrorismo neofascista
Cronaca / Sigfrido Ranucci: “Io in politica? Balle. Lavitola forse cercava di accreditarsi verso altri”
Cronaca / RFI, Ponte al Pino: ripresa la circolazione ferroviaria nel nodo di Firenze
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Vittorio Occorsio, oggi il ricordo a cinquant’anni dal suo omicidio per mano del terrorismo neofascista
Cronaca / Sigfrido Ranucci: “Io in politica? Balle. Lavitola forse cercava di accreditarsi verso altri”
Cronaca / RFI, Ponte al Pino: ripresa la circolazione ferroviaria nel nodo di Firenze
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Coppia di escursionisti ritrovata viva dopo 5 giorni all’addiaccio sulle Dolomiti senza cibo: “Abbiamo mangiato erbe”
Cronaca / Palermo, 100 cani sequestrati a una coppia di accumulatori di animali
Cronaca / Federico Quaranta aggredito da tre ragazzini: “A Milano è fallita un’idea di convivenza”
Cronaca / Scommesse sportive, Mario Adinolfi ai domiciliari per truffa ed evasione fiscale
Cronaca / Sigfrido Ranucci: "Lavitola è un amico vero, non mi farebbe mai del male"
Cronaca / RFI: dalle 23 di stasera al via la prima fase dei lavori per la sostituzione di Ponte al Pino