Covid ultime 24h
casi +21.273
deceduti +128
tamponi +182.032
terapie intensive +80

Mussolini, benché dittatore, ha fatto tante cose”: Iva Zanicchi difende Fausto Leali

Di Lara Tomasetta
Pubblicato il 17 Set. 2020 alle 13:51
377
Immagine di copertina

“Benito Mussolini ha fatto anche cose buone e Hitler era suo fan”, le affermazioni del cantante Fausto Leali durante il Grande Fratello Vip, a distanza di più di 24 ore, continuano a creare dibattito. L’artista aveva elogiato Benito Mussolini durante una conversazione avvenuta all’interno della Casa di Cinecittà nella serata di martedì 15 settembre e non era passata inosservata agli attenti spettatori del reality show.

La regia aveva provato a censurare le frasi del cantautore 75enne, ma orma il danno era fatto. Non solo, mentre Leali elogiava Mussolini si sono sentite le voci di un paio di concorrenti che sostanzialmente davano ragione all’interprete. In pochi minuti, su Twitter era montata la protesta degli utenti che chiedevano a gran voce l’esclusione di Fausto Leali dal reality.

Ora, il dibattito dal web si è trasferito nei salotti televisivi. Nel corso di una puntata di Pomeriggio Cinque, in cui si commentava la vicenda, la cantante Iva Zanicchi ha preso le difese di Fausto Leali affermando: “Devo difendere Fausto Leali. È vero che Mussolini ha fatto le leggi razziali. Ma prima di questo, benché fosse un dittatore, ha fatto tante cose”.


Insomma la cantante ed ex europarlamentare di Forza Italia ha rimarcato il solito cliché: le pensioni, la stazione di Milano, l’ospedale di Milano, il quartiere dell’Eur a Roma. A bilanciare la discussione è intervenuta Vladimir Luxuria che ha ribattuto: “Mussolini può anche aver costruito la stazione di Milano. Ma se da quella stessa stazione partivano i treni che portavano le persone nei campi di sterminio, allora tutto quello che ha fatto prima viene cancellato automaticamente”.

Leggi anche: 1. Patrizia De Blanck completamente nuda al Gf Vip durante il collegamento con Pomeriggio Cinque / 2. Grande Fratello Vip, Flavia Vento abbandona la casa dopo 24 ore / 3. Grande Fratello Vip, Tommaso Zorzi ha la febbre

377
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.