Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:19
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Costume

TikTok, i guadagni da capogiro delle influencer: la classifica delle più pagate

Immagine di copertina

TikTok, i guadagni da capogiro delle influencer: la classifica delle più pagate

Quanto guadagna una influencer su TikTok? Bastano 60 secondi per ottenere popolarità? A quanto pare sì. A ottenere il primo posto nella classifica delle influencer più pagate del social cinese è proprio una donna, Addison Rae, con 5 milioni di dollari l’anno. La classifica, stilata da Forbes, ha visto primeggiare la Rae, ma anche gli altri quattro posti sono occupati da donne, evidenziando una supremazia femminile. Analizzando l’estate 2019 e quella 2020, è stata stipulata una classifica che rivela quanto guadagnano le influencer su TikTok. Addison Rae, come abbiamo detto, occupa la prima posizione a soli 19 anni: ballerina della Louisiana, ha conquistato i fan (quasi 60 milioni di follower) con movenze twerk, una propria linea di make-up e accordi con American Eagle e Spotify. Non stupisce che il suo guadagno sia di 5 milioni all’anno.

Al secondo posto invece si posiziona Charli D’Amelio, i suoi video sono diventati virali da giugno 2019 e le entrate sono state così alte che la ragazza, appena sedicenne, ha potuto acquistare una casa a Los Angeles. Ad oggi è seguita da 86 milioni di fan su TikTok e il guadagno si aggira attorno ai 4 milioni di dollari all’anno. Al terzo posto c’è sua sorella, Dixie D’Amelio, con 2,9 milioni di dollari e 37,8 milioni di follower: a differenza della sorella, è una testimonial di brand di cosmesi e abbigliamento.

Al quarto posto della classifica delle influencer più pagate su TikTok vediamo Loren Gray, seguita da 47,2 milioni di follower il cui guadagno è di 2,6 milioni all’anno. Loren non ha manager o agenti che svolgano il lavoro al posto suo, grazie alla partnership con Virgin dal 2018 ha prodotto otto singoli e ha stipulato accordi marketing con multinazionali come Hyundai e Burger King. Al quinto posto spunta il primo nome maschile: Josh Richards, con i suoi 1,5 milioni di dollari all’anno.

Non sono soltanto straniere le influencer di spicco su Tik Tok, c’è spazio anche per le rivelazioni italiane: è il caso di Elisa Maino, seguita da 5,4 milioni di follower e Virginia Montemaggi, seguita da 4,9 milioni.

Com’è stata stipulata questa classifica? Come spiega Forbes: ” Abbiamo stimato gli utili al lordo delle imposte che queste star hanno ottenuto dal 30 giugno 2019 al 30 giugno 2020. Per stimare ciò che hanno guadagnato, abbiamo parlato con gli stessi influencer, con i loro agenti, manager, operatori di marketing e investitori. Questo elenco si concentra su star native di TikTok e, per questo motivo, non include celebrità tradizionali come Dwayne Johnson e Jason Derulo o YouTuber come Zach King e David Dobrick, che hanno tutti milioni di follower su TikTok.”

Leggi anche:

1. Tik Tok, 15enne muore di overdose dopo aver partecipato alla Benadryl Challenge / 2. La famosa TikToker Gaia Bianchi nella bufera: “Se chiudete le discoteche non vado a scuola” / 3. Si suicida in diretta e il video diventa virale su TikTok: i gestori non riescono a rimuoverlo

Ti potrebbe interessare
Costume / Politica, spettacoli, sport: tutte le date chiave del 2026
Costume / A Minniti il riconoscimento del Movimento Italiano della Gentilezza
Costume / Energia: confronto tra prezzo fisso e variabile
Ti potrebbe interessare
Costume / Politica, spettacoli, sport: tutte le date chiave del 2026
Costume / A Minniti il riconoscimento del Movimento Italiano della Gentilezza
Costume / Energia: confronto tra prezzo fisso e variabile
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Costume / "Occhi Spaccanti" entra nei neologismi del 2025: le parole dell'anno secondo la Treccani
Costume / Come rinnovare la casa senza ristrutturare: idee semplici ma di grande impatto
Costume / Alice Fronterrè (fondatrice La Grattineria) a TPI: “Così un gesto d’amore diventa un valido alleato per la salute mentale”
Costume / I 5 motivi per scegliere un SUV compatto elettrico come prossimo veicolo
Costume / Guida all’acquisto della prossima lavatrice
Costume / Cucina italiana patrimonio Unesco, il Times polemizza: “Cibo pessimo, riconoscimento ottuso”