Covid ultime 24h
casi +20.499
deceduti +253
tamponi +325.404
terapie intensive +26

Mario Draghi stava in classe insieme a Giancarlo Magalli: la foto ricordo a scuola

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 3 Feb. 2021 alle 15:56
96
Immagine di copertina

Mario Draghi e Giancarlo Magalli | FOTO

Il celebre conduttore televisivo Giancarlo Magalli è stato compagno di classe e, per un periodo anche di banco, di Mario Draghi al Massimo Massimiliano, liceo classico all’Eur di Roma, tenuto dai gesuiti. “Da quando si è saputo dell’incarico a Mario Draghi sono letteralmente sommerso da telefonate di giornalisti che mi chiedono commenti e foto d’epoca. Non ho accontentato nessuno di loro, ma voglio far sorridere voi e vi allego due foto, una mia ed una di Mario, all’epoca della scuola e l’annuario con l’elenco dei componenti la classe. Detto ciò faccio a Mario gli auguri più affettuosi, pur consapevole che proveranno tutti a fargli lo sgambetto. Poveri noi“. Così Giancarlo Magalli ricorda su Facebook l’ex compagno di classe Mario Draghi che oggi ha accettato l’incarico di formare un governo conferitogli dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Da quando si è saputo dell’incarico a Mario Draghi sono letteralmente sommerso da telefonate di giornalisti che mi…

Pubblicato da Giancarlo Magalli su Mercoledì 3 febbraio 2021

“Draghi era intelligente, simpatico e una persona molto corretta: non era uno di quelli che faceva la spia al professore. Insomma, era una persona estremamente piacevole. Da ragazzino era come adesso, con la sua riga, pettinato come adesso e sempre con quel sorriso che era il suo biglietto da visita”, il conduttore, intercettato poi dall’Adnkronos, ha raccontato questi aneddoti del passato aggiungendo che “il mio timore è che i politici di mestiere gli remeranno tutti contro affinché non si noti troppo che è più bravo di loro”.

Qui la foto di classe di Mario Draghi (il primo a sinistra in piedi) nel 1964, seconda liceo classico al Massimo di Roma, tenuto dai gesuiti. Il nuovo premier incaricato, classe 1947, era nella sezione B. In quegli anni studiavano in altre classi con lui altri personaggi famosi, come Luigi Abete, il presidente dimissionario di Bnl e l’ex capo della polizia e dei servizi segreti Gianni De Gennaro, oltre al conduttore Giancarlo Magalli.

Leggi anche: 1. Mario Draghi, l’ex compagno di banco Giancarlo Magalli: “A scuola era simpatico e divertente”; // Mario Draghi chi è – 1. “Lo chiamavano l’Americano”: tutte le curiosità sull’ex presidente della Bce Mario Draghi; // 2.Chi sono Federica e Giacomo, i figli di Mario Draghi: lavoro e studi; // 3. Dove vive Mario Draghi, le case dell’ex presidente della Bce (futuro premier?); // 3. Mario Draghi, partito e orientamento politico dell’ex presidente della Bce; // 4. Chi è Serena Cappello, la moglie di Mario Draghi

96
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.