Covid ultime 24h
casi +15.199
deceduti +127
tamponi +177.848
terapie intensive +56

Lush lancia la saponetta a forma di Koala per salvare gli animali dagli incendi in Australia

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 29 Gen. 2020 alle 09:07 Aggiornato il 29 Gen. 2020 alle 09:08
6.6k
Immagine di copertina
Il sapone a forma di koala che salva gli animali in Australia

La saponetta a forma di Koala per salvare gli animali dagli incendi in Australia

Lush, il celebre brand etico di cosmetici fatti a mano, ha lanciato sul mercato la saponetta a forma di koala per salvare gli animali dagli incendi che hanno devastato l’Australia. I proventi della vendita del sapone sono destinati alla fauna selvatica australiana vittima dei roghi boschivi.

La saponetta a forma di koala di Lush in edizione limitata si chiama All the Wild Things ed è in vendita in diverse parti del mondo. In Italia è in vendita da oggi, 29 gennaio, sia negli store che online. Il costo è di 6 euro.

Il 100 per cento del ricavato delle vendite della saponetta koala di Lush (50mila pezzi in tutto il mondo) è destinato a sostenere l’impegno dei volontari che si stanno occupando di curare, garantire riabilitazione e primo soccorso agli animali feriti in Australia e che lavorano anche per rimettere in sesto l’habitat naturale della fauna selvatica locale.

Il sapone con la silhouette dell’animale tra i più colpiti dagli incendi in Australia è accompagnata da uno slogan che recita “gli amici si riconoscono nel momento del bisogno”.

koala lush

“Possiamo solo immaginare le terribili situazioni affrontate da chi va in soccorso degli animali sopravvissuti agli incendi in Australia, tra i milioni che finora hanno perso la vita. Abbiamo creato il sapone All The Wild Things per sostenere l’immenso impegno dei numerosi gruppi di salvataggio non ufficiali: il ricavato di questo sapone in edizione limitata pieno di lemongrass ed eucalipto andrà ad associazioni impegnate nelle cure, la riabilitazione e il primo soccorso degli animali feriti, nonché al ripristino dei loro habitat naturali… e rigenerazione sia!”, si legge sul sito dell’azienda.

La particolarità del sapone è che anche nella fragranza si ispira all’animale è infatti l’eucalipto l’elemento principale che, come sappiamo, è la pianta da cui si nutrono principalmente i koala.

Tricia Stevens, responsabile delle campagne di beneficenza e di etica di Lush, in un comunicato stampa ha dichiarato: “In qualità di azienda che si preoccupa profondamente degli animali, delle persone e del pianeta, rispondere agli incendi boschivi in Australia con il sostegno finanziario alla fauna selvatica colpita è semplicemente la cosa giusta da fare!”.

Leggi anche:

Il celebre brand etico Lush ha deciso di abbandonare i social

Australia in fiamme: centinaia di volontari eroi lavorano gratis per spegnere gli incendi

Gli incendi in Australia hanno causato la morte di mezzo miliardo di animali, e nessuno ne parla

L’appello di Leonardo DiCaprio per salvare i koala in Australia

Leonardo DiCaprio ha donato 3 milioni di dollari per gli incendi in Australia

6.6k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.