Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:57
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Ambiente

Lush lancia la saponetta a forma di Koala per salvare gli animali dagli incendi in Australia

Immagine di copertina
Il sapone a forma di koala che salva gli animali in Australia

La saponetta a forma di Koala per salvare gli animali dagli incendi in Australia

Lush, il celebre brand etico di cosmetici fatti a mano, ha lanciato sul mercato la saponetta a forma di koala per salvare gli animali dagli incendi che hanno devastato l’Australia. I proventi della vendita del sapone sono destinati alla fauna selvatica australiana vittima dei roghi boschivi.

La saponetta a forma di koala di Lush in edizione limitata si chiama All the Wild Things ed è in vendita in diverse parti del mondo. In Italia è in vendita da oggi, 29 gennaio, sia negli store che online. Il costo è di 6 euro.

Il 100 per cento del ricavato delle vendite della saponetta koala di Lush (50mila pezzi in tutto il mondo) è destinato a sostenere l’impegno dei volontari che si stanno occupando di curare, garantire riabilitazione e primo soccorso agli animali feriti in Australia e che lavorano anche per rimettere in sesto l’habitat naturale della fauna selvatica locale.

Il sapone con la silhouette dell’animale tra i più colpiti dagli incendi in Australia è accompagnata da uno slogan che recita “gli amici si riconoscono nel momento del bisogno”.

koala lush

 

“Possiamo solo immaginare le terribili situazioni affrontate da chi va in soccorso degli animali sopravvissuti agli incendi in Australia, tra i milioni che finora hanno perso la vita. Abbiamo creato il sapone All The Wild Things per sostenere l’immenso impegno dei numerosi gruppi di salvataggio non ufficiali: il ricavato di questo sapone in edizione limitata pieno di lemongrass ed eucalipto andrà ad associazioni impegnate nelle cure, la riabilitazione e il primo soccorso degli animali feriti, nonché al ripristino dei loro habitat naturali… e rigenerazione sia!”, si legge sul sito dell’azienda.

La particolarità del sapone è che anche nella fragranza si ispira all’animale è infatti l’eucalipto l’elemento principale che, come sappiamo, è la pianta da cui si nutrono principalmente i koala.

Tricia Stevens, responsabile delle campagne di beneficenza e di etica di Lush, in un comunicato stampa ha dichiarato: “In qualità di azienda che si preoccupa profondamente degli animali, delle persone e del pianeta, rispondere agli incendi boschivi in Australia con il sostegno finanziario alla fauna selvatica colpita è semplicemente la cosa giusta da fare!”.

Leggi anche:
Il celebre brand etico Lush ha deciso di abbandonare i social
Australia in fiamme: centinaia di volontari eroi lavorano gratis per spegnere gli incendi
Gli incendi in Australia hanno causato la morte di mezzo miliardo di animali, e nessuno ne parla
L’appello di Leonardo DiCaprio per salvare i koala in Australia
Leonardo DiCaprio ha donato 3 milioni di dollari per gli incendi in Australia
Ti potrebbe interessare
Ambiente / I fondali di Genova liberati da una maxi rete grazie alla missione di WWF e Carabinieri subacquei
Ambiente / L’acqua di Roma tra storia e modernità
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ti potrebbe interessare
Ambiente / I fondali di Genova liberati da una maxi rete grazie alla missione di WWF e Carabinieri subacquei
Ambiente / L’acqua di Roma tra storia e modernità
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ambiente / La Puglia verso le regionali: le politiche anti-Xylella sono davvero la soluzione?
Ambiente / L’esperta di spreco alimentare Ludovica Principato spiega a TPI perché il futuro del mondo si decide (anche) a tavola
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ambiente / Tutte le ombre della Cop30 in Brasile
Ambiente / La transizione ci riguarda tutti
Ambiente / Cop30: meno di un terzo dei Paesi ha presentato il proprio piano di azione per il clima
Ambiente / Energia green: è ora di accelerare