Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:49
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Ambiente

Lush lancia la saponetta a forma di Koala per salvare gli animali dagli incendi in Australia

Immagine di copertina
Il sapone a forma di koala che salva gli animali in Australia

La saponetta a forma di Koala per salvare gli animali dagli incendi in Australia

Lush, il celebre brand etico di cosmetici fatti a mano, ha lanciato sul mercato la saponetta a forma di koala per salvare gli animali dagli incendi che hanno devastato l’Australia. I proventi della vendita del sapone sono destinati alla fauna selvatica australiana vittima dei roghi boschivi.

La saponetta a forma di koala di Lush in edizione limitata si chiama All the Wild Things ed è in vendita in diverse parti del mondo. In Italia è in vendita da oggi, 29 gennaio, sia negli store che online. Il costo è di 6 euro.

Il 100 per cento del ricavato delle vendite della saponetta koala di Lush (50mila pezzi in tutto il mondo) è destinato a sostenere l’impegno dei volontari che si stanno occupando di curare, garantire riabilitazione e primo soccorso agli animali feriti in Australia e che lavorano anche per rimettere in sesto l’habitat naturale della fauna selvatica locale.

Il sapone con la silhouette dell’animale tra i più colpiti dagli incendi in Australia è accompagnata da uno slogan che recita “gli amici si riconoscono nel momento del bisogno”.

koala lush

 

“Possiamo solo immaginare le terribili situazioni affrontate da chi va in soccorso degli animali sopravvissuti agli incendi in Australia, tra i milioni che finora hanno perso la vita. Abbiamo creato il sapone All The Wild Things per sostenere l’immenso impegno dei numerosi gruppi di salvataggio non ufficiali: il ricavato di questo sapone in edizione limitata pieno di lemongrass ed eucalipto andrà ad associazioni impegnate nelle cure, la riabilitazione e il primo soccorso degli animali feriti, nonché al ripristino dei loro habitat naturali… e rigenerazione sia!”, si legge sul sito dell’azienda.

La particolarità del sapone è che anche nella fragranza si ispira all’animale è infatti l’eucalipto l’elemento principale che, come sappiamo, è la pianta da cui si nutrono principalmente i koala.

Tricia Stevens, responsabile delle campagne di beneficenza e di etica di Lush, in un comunicato stampa ha dichiarato: “In qualità di azienda che si preoccupa profondamente degli animali, delle persone e del pianeta, rispondere agli incendi boschivi in Australia con il sostegno finanziario alla fauna selvatica colpita è semplicemente la cosa giusta da fare!”.

Leggi anche:
Il celebre brand etico Lush ha deciso di abbandonare i social
Australia in fiamme: centinaia di volontari eroi lavorano gratis per spegnere gli incendi
Gli incendi in Australia hanno causato la morte di mezzo miliardo di animali, e nessuno ne parla
L’appello di Leonardo DiCaprio per salvare i koala in Australia
Leonardo DiCaprio ha donato 3 milioni di dollari per gli incendi in Australia
Ti potrebbe interessare
Ambiente / La classifica delle città italiane con il miglior clima: prima Bari, ultima Belluno
Ambiente / L’appello del WWF: un sì per la Nature Restoration Law
Ambiente / Come far decollare la decarbonizzazione: così il settore aeroportuale si sta rinnovando per ridurre le emissioni
Ti potrebbe interessare
Ambiente / La classifica delle città italiane con il miglior clima: prima Bari, ultima Belluno
Ambiente / L’appello del WWF: un sì per la Nature Restoration Law
Ambiente / Come far decollare la decarbonizzazione: così il settore aeroportuale si sta rinnovando per ridurre le emissioni
Ambiente / Mark Carney premiato a Firenze con il Renewed Humanism Award: “Accelerare la transizione energetica”
Ambiente / “Food for profit”: proiettato in Parlamento il docufilm sul lato oscuro dell’industria della carne
Ambiente / Clima, la causa del secolo contro lo Stato italiano finisce in un nulla di fatto: “Il tribunale decide di non decidere”
Ambiente / Amazzonia, scoperto il serpente più lungo del mondo | VIDEO
Ambiente / Yacht Club de Monaco: inaugurato un pontile per l’idrogeno verde
Ambiente / Smog, dati shock in Pianura Padana: Milano tra le città più inquinate al mondo
Ambiente / La causa del secolo: “Così combattiamo la lotta climatica in tribunale”