Me

Fabrizio Corona: “Assomiglio culturalmente a Saviano, fonderò un mio movimento politico”

"Il 16 dicembre presenterò da Giletti il mio giornale, un mensile online che si chiamerà ‘Corona Magazine', ed il 17 avrò uno scoop strepitoso su Matteo Salvini"

Immagine di copertina
Fabrizio Corona

“Io non mi sento molto differente da Saviano, soprattutto da un punto di vista culturale. Per chi voterei? Per nessuno. Voterò per me stesso quando comincerò a fare politica tra 3 o 4 anni. Farò un movimento ideologico dove porterò le mie idee. Si chiamerà Corona List”.

A parlare è Fabrizio Corona, intervistato nella trasmissione di Radio Uno Un giorno da pecora.

Corona, nel corso della puntata, ha annunciato la volontà di entrare in politica nel giro di qualche anno, senza risparmiare qualche staffilata al ministro dell’Interno: “Salvini fa solo populismo e non ha contenuti. Troppo facile andare in un campo con la ruspa e farsi la foto oppure annunciare una flat tax e non farla mai. Sono robe troppo scontate”.

Ma non è tutto. L’ex re dei paparazzi ha in cantiere anche un altro progetto: un magazine tutto suo. “Il 16 dicembre presenterò da Giletti il mio giornale, un mensile online che si chiamerà ‘Corona Magazine’, ed il 17 avrò uno scoop strepitoso su Matteo Salvini”, ha detto.

Leggi anche: Fabrizio Corona lasciato da Asia Argento scrive un messaggio per Belen durante ‘Tu si que vales’

Corona ha una teoria piuttosto bizzarra anche sulla rottura tra il vicepremier e la conduttrice de La prova del cuoco Elisa Isoardi: “Stanno ancora insieme, sì. Lì ci sono tutta una serie di gelosie dovute al lavoro che fa lui e alla vita che fa lei: vorrebbe stare più tempo con Salvini ma lui non c’è mai”.

Proprio Salvini ha inserito Corona tra le persone non gradite per la manifestazione della Lega dell’8 dicembre. Per l’ex re dei paparazzi si tratta di una strategia comunicativa: “Salvini nella comunicazione è il più bravo. Ha messo nomi del mondo dello spettacolo, come Salmo, il cui disco è in cima alle classifiche. Ha messo quelle persone influenti nei loro campi, così fanno parlare, fanno notizia e comunicazione”.

Ma Corona andrà alla manifestazione? ““Non lo so, faccio una capatina magari se il magistrato mi dà il permesso”.

Leggi anche: Fabrizio Corona offende Alessandro Cecchi Paone con una frase omofoba | VIDEO