Me

L’impressionante video di Salvini accolto a Viterbo da una folla adorante

Il leader della Lega: "Mi sono commosso". Intanto il partito continua a volare sempre più alto nei sondaggi

Immagine di copertina

In un tempo in cui il sentimento dell’antipolitica è molto diffuso, fa una certa impressione vedere un esponente delle istituzioni accolto dagli applausi.  Salvini video viterbo

L’impresa è riuscita al vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini. Nella serata di lunedì 3 settembre 2018 il leader della Lega ha pubblicato sul suo profilo Facebook un video che lo ritrae mentre attraversa una strada centrale di Viterbo, osannato dalla folla di cittadini.

Salvini era nella città laziale per partecipare alla tradizionale Festa di Santa Rosa.

“Mamma mia che pelle d’oca… Mi sono emozionato e commosso, davvero”, ha scritto il vicepremier nel post.

“Grazie alla gente di Viterbo, incontrata per la splendida festa di Santa Rosa: altro che inchieste e insulti, questi sono i sondaggi che preferisco!
Ovviamente in tivù non vedrete queste immagini”.

Già in occasione dei funerali delle vittime del disastro di Genova Salvini, insieme all’altro vicepremier Di Maio, era stato accolto dagli applausi della folla.

Il suo partito, la Lega, vola nei sondaggi elettorali, che lo stimano ormai tutti come prima forza politica d’Italia.

In particolare, secondo una rilevazione condotta il 3 settembre dall’istituto Noto e pubblicato su Quotidiano.net, il vantaggio della Lega sul Movimento Cinque Stelle ammonta ora a 7 punti percentuali.

Il partito di Matteo Salvini viene infatti stimato al 34 per cento, a fronte del 27 per cento di consensi che raccoglierebbe il movimento guidato da Luigi Di Maio.