Me
54 migranti arrivano su una spiaggia di Crotone a bordo di una barca a vela, soccorsi da bagnini e bagnanti
Condividi su:
migranti crotone
Credit: Crotone News

54 migranti arrivano su una spiaggia di Crotone a bordo di una barca a vela, soccorsi da bagnini e bagnanti

L'arrivo della barca a vela è avvenuto intorno alle 7.30 della mattina del 24 luglio, e coloro che si trovavano in spiaggia sono intervenuti immediatamente per prestare soccorso e chiamare la Guardia Costiera

26 Lug. 2018
migranti crotone
Credit: Crotone News

Il 24 luglio 2018 un veliero con 54 migranti a bordo è arrivato su una spiaggia calabrese, tra Capopiccolo e Sovereto, a Isola Capo Rizzuto, in provincia di Crotone. Le persone che erano a bordo sono state soccorse dai bagnini e dai bagnanti che si trovavano sulla spiaggia.

L’imbarcazione è riuscita a raggiungere le coste calabresi senza essere intercettata dalle autorità navali.

TPI.it ha contattato telefonicamente la Guardia Costiera di Crotone, che ha confermato l’avvenuto sbarco.

“Alcuni dei migranti sono scesi con le loro gambe dall’imbarcazione spiaggiata, altri sono stati aiutati da un bagnino, da alcuni bagnanti e dai nostri colleghi della Guardia Costiera. Adesso tutti i migranti si trovano all’hub di Sant’Anna”, ha spiegato la Guardia Costiera a TPI.it.

Come specifica Crotone News, a bordo vi erano siriani e curdi, tra i quali undici bambini, 6 donne e 37 uomini.

L’arrivo della barca a vela è avvenuto intorno alle 7.30 della mattina del 24 luglio, e coloro che si trovavano in spiaggia sono intervenuti immediatamente per prestare soccorso e chiamare la Guardia Costiera.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus