Me
“Il Professore” della serie tv La Casa di Carta è a Roma
Condividi su:
roma alvaro morte professore casa carta
"Il Professore" della serie tv La Casa di Carta è a Roma. Credit: La Casa di Carta

“Il Professore” della serie tv La Casa di Carta è a Roma

L'attore spagnolo Álvaro Morte, che interpreta Il Professore nella serie tv La Casa di Carta, ha fatto sapere che si trova a Roma per promuovere la seconda stagione della serie

20 Apr. 2018
roma alvaro morte professore casa carta
"Il Professore" della serie tv La Casa di Carta è a Roma. Credit: La Casa di Carta

Nel primo pomeriggio, sul social media Instagram, è comparsa uno scatto che ha letteralmente mandato in visibilio milioni di persone. La foto ritrae Álvaro Morte su un aereo, in direzione Roma.

Álvaro Morte è un attore spagnolo di 43 anni, già famoso in Spagna e in Italia per il suo ruolo nella soap opera spagnola Il Segreto, e recentemente scoppiato a livello internazionale per aver interpretato Sergio Marquina “El Profesor” (Il Professore), protagonista della serie tv spagnola La Casa de Papel (La Casa di Carta).

Álvaro Morte Il Professore a Roma

L’attore ha condiviso sul suo profilo Instagram personale un selfie mentre si trova su un aereo, fornendo anche qualche indicazione sulla sua permanenza nella capitale italiana.

Ready to depart! #rome #lovethatcity Few days talking about @lacasadepapel for @netflix in front of press media from all around the world… #NotABadPlan 😉

Un post condiviso da Álvaro Morte (@alvaromorte) in data:

“Qualche giorno a parlare della Casa di Carta, per Netflix, di fronte a giornalisti provenienti da tutto il mondo”, ha scritto Morte nella didascalia della sua foto.

La presenza dell’attore spagnolo a Roma è spiegata dalla proiezione speciale dei primi due episodi della nuova stagione, la seconda.

L’evento romano ha lo scopo di promuovere la nuova stagione della serie anche se, dal seguito che ha avuto, sembra non averne bisogno.

La proiezione, di cui Morte è l’ospite d’eccezione, è prevista per mercoledì 18 aprile, alle ore 18:00, presso il cinema The Space Moderno di Piazza della Repubblica, a un passo dalla stazione Termini.

La Casa di Carta | Netflix

La Casa di Carta è una serie tv spagnola ideata dal produttore e regista Álex Pina, sbarcata in Italia e nel resto del mondo grazie allo streaming di Netflix.

A partire dal 20 dicembre 2017 la serie è arrivata in Italia e in Polonia, dal 22 dicembre in Germania, e dal 25 dicembre 2017 nel resto del mondo.

La serie è composta – per il momento – da una sola stagione con 22 episodi, divisa in due parti. La prima parte conta tredici episodi e la seconda nove. Ogni episodio ha una durata di circa 40-50 minuti.

La Casa di Carta narra la storia di otto individui che per varie ragioni non hanno nulla da perdere, e che vengono reclutati per irrompere nella Fábrica Nacional de Moneda y Timbre, la zecca nazionale spagnola, a Madrid, e stampare 2,4 miliardi di euro.

L’ideatore di questa impresa è un personaggio conosciuto come “Il Professore“, il ruolo di Álvaro Morte.

La Casa di Carta attualmente è la serie televisiva non-inglese più vista in assoluto su Netflix.

| Netflix, tutte le novità in arrivo ad aprile |

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus