Covid ultime 24h
casi +23.232
deceduti +853
tamponi +188.659
terapie intensive +6

Evento Apple streaming e tv: dove vedere in diretta la presentazione del 10 settembre 2019

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 10 Set. 2019 alle 12:11 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 16:55
0
Immagine di copertina

Evento Apple streaming e tv: dove vedere in diretta la presentazione dell’Iphone 11 | Oggi 10 settembre

EVENTO APPLE STREAMING TV – È il giorno del tanto atteso evento Apple: oggi, martedì 10 settembre 2019, l’azienda di Cupertino presenterà in diretta streaming mondiale tutte le novità su smartphone e altri dispositivi in uscita nei prossimi mesi.

LA NOSTRA DIRETTA

L’evento si terrà allo Steve Jobs Theater, l’auditorium dedicato al fondatore dell’azienda, all’interno dell’Apple Park di Cupertino, il nuovo campus in California.

Evento Apple del 10 dicembre: tutto quello che c’è da sapere

Sono in tanti gli appassionati in attesa di novità su Iphone 11, sul nuovo MacBook Pro, su Apple TV+ e su altri dispositivi. E tutti si chiedono come vedere in diretta streaming su pc, smartphone e tablet l’evento di presentazione Apple. Di seguito, tutte le risposte.

Evento Apple, le anticipazioni: ecco le principali novità

Evento Apple streaming live: data e orario presentazione Iphone 11

Come già anticipato, la data dell’evento Apple è martedì 10 settembre 2019. Una data cerchiata in rosso sui calendari degli appassionati di Iphone, visto che segnerà l’inizio dell’era dell’Iphone 11.

Per quanto riguarda l’orario, l’evento Apple inizierà quando in California – sede dell’Apple Park – saranno le 10 di mattina. In Italia, invece, saranno le ore 19.

La durata sarà di circa due ore. La presentazione, quindi, dovrebbe concludersi quando in Italia saranno le 21.

Lo Steve Jobs Theater, la location dell’evento Apple di oggi

evento apple 10 settembre streaming
I nuovi Iphone 11 (credits: Ben Geskin)

Anche Apple produrrà uno smartphone pieghevole? Ecco cosa si sa finora

LA NOSTRA DIRETTA

Evento Apple streaming live sul sito ufficiale di Cupertino

Come ogni anno, l’azienda di Cupertino mette a disposizione il proprio sito ufficiale. L’evento di presentazione di Iphone 11, quindi, sarà visibile in diretta sul sito ufficiale (qui il link) a partire dalle ore 19 (ora italiana).

Evento Apple live su Youtube

Ma c’è una grossa novità per tutti gli appassionati. Quest’anno, infatti, Apple ha deciso di trasmettere l’evento di presentazione dei nuovi dispositivi anche su Youtube.

È la prima volta che succede: mai, negli anni precedenti, il keynote era stato trasmesso anche sulla celebre piattaforma video.

Gay, migranti, disabili e piatti etnici: in arrivo le nuovi emoji Apple

Evento Apple streaming su Twitter

L’evento del 2018 venne trasmesso in diretta anche sul canale Twitter di Apple. Non è stato ufficializzato lo streaming anche per la presentazione del 2019, ma probabilmente verrà arrivata la diretta anche sul celebre social.

A questo link l’account ufficiale Twitter di Apple dove vedere l’evento in live streaming.

Evento Apple streaming: dove si tiene la presentazione di oggi?

La presentazione dei prodotti Apple si terrà, come di consueto, allo Steve Jobs Theater. Cosa è? Si tratta di un auditorium in grado di raccogliere oltre 1000 persone, ed è stato pianificato con l’intento di ospitare conferenze stampa e lanci dei nuovi prodotti. Ha una forma cilindrica ed è interrato a oltre 6 metri di profondità.  Le scale che conducono ai piani sotterranei ricordano quelle dell’Apple Store di Regent Street, a Londra.

Circondato da pareti in vetro, l’auditorium condivide l’innovazione dei propri prodotti. Difatti, è rivestito dal disco in fibra di carbonio più grande al mondo, con un diametro di 50 metri. Tale copertura è composta da 44 pannelli identici che sono stati appositamente importati da Dubai.

La lobby dello Steve Jobs Theater non ha colonne, ma supporta il tetto di 73 tonnellate tramite pannelli di vetro, confermando un secondo record mondiale. La luminosità dell’edificio e le finestre a 360 gradi offrono inoltre una visione completa del parco verdeggiante tutt’intorno.

Per i turisti desiderosi di visitare l’Apple Park, lo Steve Jobs Theater ospita anche un centro visitatori con bar e souvenir. Permette inoltre di usare strumenti di realtà aumentata per esplorare il campus in tutta la sua gloria.

Vietati MacBook in volo: se siete in possesso di questi modelli non potete imbarcarli

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.