Covid ultime 24h
casi +10.593
deceduti +541
tamponi +257.034
terapie intensive -49

Coronavirus, rinviate la Milano-Sanremo e la Tirreno-Adriatica

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 6 Mar. 2020 alle 12:53 Aggiornato il 9 Mar. 2020 alle 14:03
0
Immagine di copertina

Coronavirus, rinviate la Milano-Sanremo e la Tirreno-Adriatica

La notizia era nell’aria da qualche giorno, ora è ufficiale: la Tirreno-Adriatico (in programma dall’11 al 17 marzo) e la Milano-Sanremo del 21 marzo, sono state rinviate a data da destinarsi a causa dell’emergenza coronavirus in Italia.

E non finisce qui: rinviato anche il Giro di Sicilia, altra gara ciclistica a tappe che era in programma dal primo al 4 aprile. Gli organizzatori di Rcs Sport, attraverso la Federciclismo e l’Unione Ciclistica Internazionale, lavoreranno di comune accordo per riposizionare le gare nel calendario internazionale.

Giro a rischio?

E il Giro d’Italia? Al momento la gara a tappe, in programma dal 9-31 maggio, è confermata ma il rischio rinvio c’è. Una eventualità quest’ultima a dir poco catastrofica per il giro d’affari complessivo (oltre 500 milioni di euro), e i ricavi diretti della società organizzatrice, Rcs Sport, circa 50 milioni, sommando diritti tv, sponsorizzazioni, ospitalità da parte delle città coinvolte, a partire da Budapest, sede della grande partenza.

LE NOTIZIE DI SPORT

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.