Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Sport » Serie A

Parma Juventus diretta LIVE 0-1: aggiornamenti in tempo reale | Risultato finale

Immagine di copertina
(Photo by Marco Bertorello / AFP)

Parma Juventus diretta live | Serie A | Formazioni | Risultato | Cronaca in tempo reale (aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti) | • LIVE:

PARMA JUVENTUS DIRETTA LIVE – Benvenuti alla diretta testuale di TPI della sfida tra Parma e Juventus, gara valida per la prima giornata della Serie A 2019 2020, in programma oggi, sabato 24 agosto 2019 alle ore 18.

PARMA JUVENTUS DIRETTA LIVE

– SE NON VISUALIZZI GLI ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI, CLICCA QUI –

(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)

SECONDO TEMPO

96′ Parma Juventus 0-1 a fine partita. I bianconeri allenati da Maurizio Sarri conquista i primi tre punti della stagione nella prima gara del campionato di Serie A 2019 2020 contro un Parma che ha saputo soffrire e reagire agli attacchi avversari.

94′ Un assalto del Parma si conclude con la palla tra le braccia di Szczesny. La Juventus nella fase finale sta commettendo diversi errori nella gestione del pallone. Il Parma tenta il forcing finale.

93′ Punizione di Hernani pericolosa. Grande occasione per il Parma. Il forte tiro del centrocampista finisce di poco a lato alla destra di Szczesny.

91′ Ammonito Pjanic. È il quinto ammonito della gara dopo Kulusevski, Hernani e Khedira e Bernardeschi.

90′ Sei minuti di recupero. Si giocherà fino al 96esimo.

88′ Ammonito Bernardeschi per un fallo su Siligardi. È il quarto cartellino giallo della gara dopo quelli a Kulusevski, Hernani e Khedira.

85′ Sesta ed ultima sostituzione della partita. Nel Parma entra Karamoh ed esce Barillà. Con questo cambio i padroni di casa si sbilanciano.

83′ Quinta sostituzione della partita. La terza ed ultima per la Juventus. Entra Bernardeschi ed esce Higuain.

82′ Ancora un fuorigioco di Gervinho.

77′ Quarta sostituzione della partita. Nel Parma entra Grassi ed esce Brugman.

77′ Azione della destra dei bianconeri. Scambio Cuadrado-Higuain. La difesa dei ducali respinge l’affondo al limite dell’area di rigore.

75′ Cooling break. Pausa per i 22 calciatori in campo, che ne approfittano per dissetarsi.

74′ I padroni di casa di affidano alle ripartenze, come fatto già nel primo tempo. L’arbitro ferma in fuorigioco Gervinho.

71‘ Terza sostituzione della partita. Nella Juventus entra Cuadrado ed esce Douglas Costa. In precedenza erano entrati Siligardi al posto di Kulusevski nel Parma e Rabiot al posto di Khedira nel Parma.

67′ Il Parma si fa vedere dalle parti di Szczesny. Inglese si gira in area ma l’arbitro fischia un dallo di mano.

64′ Gran tiro di Cristiano Ronaldo da fuori area, da circa 25 metri. Sepe para e blocca la sfera. Nuova occasione mancata per la Juventus.

63′ Seconda sostituzione della partita. nella Juventus esce Khedira ed entra il nuovo acquisto Rabiot. Cambia poco o nulla dal punto di vista tattico. I bianconeri in campo con il 4-3-3, stesso modulo dei padroni di casa.

62′ Laurini concede un calcio d’angolo alla Juventus dopo un’intervento su Alex Sandro.

60′ Dopo i primi 15 minuti di gioco del secondo tempo la Juventus conferma la superiorità dimostrata già nel primo tempo. Il Parma sembra più stanco, ma i bianconeri non trovano il raddoppio. Il risultato resta fermo sullo 0-1.

60′ Ancora un occasione mancata da Cristiano Ronaldo. Cr7 è stato servito al centro dell’area ma il suo tiro all’altezza del dischetto è finito alto.

57′ Prima sostituzione della partita. Nel Parma esce Kulusevski ed entra Siligardi.

56′ Brutto fallo su Pjanic

54′ Punizione per il Parma da punizione pericolosa dopo il fallo di Khedira su Barillà. Il tiro di bruno Alves finisce sulla barriera a tre sistemata da Szczesny.

53′ Ammonito Khedira per un fallo di Khedira su Barillà al limite dell’area di rigore. È il terzo cartellino giallo della gara dopo quelli a Kulusevski ed Hernani nel primo tempo.

50′ I bianconeri attaccano ancora. Cross di De Sciglio dalla destra. Nulla di fatto

49′ La Juventus insiste. Higuain viene anticipato da Gagliolo dopo un lancio di Matuidi.

48′ Azione d’attacco del Parma sulla sinistra: De Sciglio ferma Gervinho in angolo.

45′ È iniziata la seconda frazione di gioco. Prima palla giocata dalla Juventus. Nessun cambio durante l’intervallo.

PRIMO TEMPO

Nel corso del primo tempo la Juventus non ha avuto problemi a dimostrare la sua superiorità su un Parma che non ha creato particolari problemi alla difesa bianconera. I ducali si sono proposti in avanti solo con qualche fiammata in contropiede. Gli ospiti hanno avuto più opportunità, andando però a segno in una sola occasione. Cristiano Ronaldo ha avuto almeno due buone occasioni per colpire. Il possesso di palla nella prima frazione di gioco è estremamente favorevole alla Juventus, che ha controllato il gioco per oltre il 60 per cento del tempo.

48′ Parma Juventus 0-1 alla fine del primo tempo. Bianconeri in vantaggio grazie a una rete di Chiellini sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 21esimo minuto di gioco. Il Var ha annullato per fuorigioco un gol di Cristiano Ronaldo.

46′ Azione di Inglese verso l’area della Juventus. L’attaccante è solo. La difesa controlla.

46′ Tre minuti di recupero.

45′ Ammonito Hernani. Si tratta del secondo cartellino giallo della gara, dopo quello a Kulusevski.

45′ Brutto fallo su Cristiano Ronaldo. CR7 colpito con un pestone.

43′ Punizione battuta da Pjanic. Sepe para a terra senza problemi.

42′ Fallo di Inglese su Alex Sandro. Punizione per la Juve da posizione pericolosa, alla destra di Sepe, a circa 20 metri dalla porta. Potrebbero colpire sia Pjanic che Cristiano Ronaldo.

40′ Con il passare dei minuti emerge in maniera più evidente la forza dei bianconeri. Gli ospiti da alcuni continuano a schiacciare gli avversari nella loro metà campo.

34′ Gol della Juventus annullato dal Var. Era andato a segno Cristiano Ronaldo. Rete annullata per fuorigioco ad inizio azione. CR7 aveva colpito in area.

31′ Cooling break per i 22 in campo. I calciatori si dissetano a bordo campo.

30′ Dopo mezz’ora di gioco è evidente la superiorità della Juventus sul Parma. Il divario tecnico è notevole. Tuttavia i padroni di casa provano a reagire con delle fiammate in contropiede.

29′ Occasione per Cristiano Ronaldo. CR7 controlla di petto e tira di destro dopo essere stato liberato da Higuain. La palla finisce a lato. Il fuoriclasse portoghese poteva far di più.

27′ Ammonito Kulesevski dopo un fallo su Douglas Costa. È il primo cartellino giallo del match.

26′ Il Parma non demorde e torna a farsi vedere in attacco. Inglese tira da fuori area, da crica 25 metri. Chiellini devia sul fondo. Calcio d’angolo per i padroni di casa.

25′ La Juve continua ad offendere. La palla finisce sul fondo dopo una punizione di Pjanic. La sfera solo sfiorata da Bonucci.

21′ Gol della Juventus: 0-1. Rete di Chiellini. Il difensore segna sugli sviluppi di un’azione da calcio d’angolo battuto da Douglas Costa. Il portiere del Parma Sepe respinge con i pugni, la palla finisce ai bianconeri, Alex Sandro tira da fuori area e torna davanti alla porta. Chiellini è l’autore della deviazione a distanza ravvicinata dalla porta.

19′ Nuova opportunità per il Parma, che si fa vedere nell’area juventina dopo un’azione sulla destra.

16′ Si fa vedere il Parma, tiro da fuori area di Hernani: Szczesny blocca in due tempi.

13′ Occasione per il Parma, contropiede dei ducali: Gervinho mette al centro, la palla viene sporcata dalla difesa bianconera ma finisce sui piedi di Inglese, che prontamente tira in porta, di punta. Szczesny respinge.

12′ La prima vera palla gol della partita tocca a Cristiano Ronaldo, il colpo di testa finisce alto sulla traversa.

12′ Nuoco corner per la Juve, ma nulla di fatto.

10′ Finora il ritmo della gara è molto blando. A proporsi in avanti è la Juventus, ma i bianconeri, che oggi indossano una divisa completamente blu, non sono risultati finora particolarmente pericolosi.

8′ Primo calcio d’angolo della partita per la Juventus dopo una respinta di Iacoponi.

6′ Altro tiro della Juve. Il colpo di Cristiano Ronaldo finisce a lato.

4′ La Juve effettua il primo tiro della partita. Lo effettua Douglas Costa. La palla finisce sul fondo.

3′ La Juve prova ad affondare. Avanzata di De Sciglio sulla destra. La palla messa al centro viene respinta dalla difesa del Parma.

1′ È iniziato il campionato di Serie A. Fase di studio a centrocampo.

È tutto pronto allo Stadio Tardini di Parma per la prima partita del campionato di calcio di Serie A tra Parma e Juventus. Inizia la stagione 2019 2020. La Juventus gioca in completo blu. Il Parma è sceso in campo con il classico completo. Sono stati i gialloblu a giocare la prima palla.

Parma Juventus diretta live: PRE PARTITA

  • Maurizio Sarri, come comunicato dalla Juventus nella giornata di giovedì, non sarà oggi in panchina a causa della polmonite che lo ha colpito nelle scorse settimane. Il tecnico “è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti medici oggi (giovedì 22 agosto, ndr), che hanno evidenziato un buon decorso clinico. Per ottenere una completa guarigione dalla polmonite che lo ha colpito nei giorni scorsi, l’allenatore non siederà in panchina in occasione delle prime due partite di serie A con il Parma e con il Napoli. La decisione è stata presa per permettere al tecnico, che anche oggi si è recato al JTC per coordinare il lavoro del suo staff, di riprendere al più presto la regolare attività”.
  • Alle ore 18 Parma e Juventus si affrontano allo stadio Tardini per la prima giornata della Serie A 2019 2020. È la gara d’esordio del nuovo campionato. Si sfidano da una parte i padroni di casa, protagonisti di una buona e tranquilla salvezza nello scorso campionato, dall’altra i campioni d’Italia in carica che in estate hanno cambiato tanto a partire dall’allenatore, ora Sarri. Seguite la partita con la nostra diretta. Dove? In questo articolo, giusto qualche riga più in su.
  • Le formazioni ufficiali sono state annunciate anche dalle due società ad un’ora circa dal fischio d’inizio della partita. Il Parma di Roberto D’Aversa (modulo tattico 4-3-3) scenderà in campo con: Sepe, Laurini, Bruno Alves, Gagliolo, Iacoponi, Hernani, Brugman, Barillà, Kulusevski, Inglese, Gervinho. La Juventus di Maurizio Sarri (modulo tattico 4-3-3) scenderà in campo invece con: Szczesny, De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Khedira, Pjanic, Matuidi, Douglas Costa, Higuain, Ronaldo.
  • Al posto di Sarri sulla panchina della Juventus a guidare i bianconeri ci sarà il vice Giovanni Martusciello.
parma juventus diretta
Immagine: screenshot dall’account Twitter @juventusfc
  • Le formazioni ufficiali non rispettano in pieno le formazioni probabili che erano circolate alla vigilia. Per quanto riguarda il Parma dal primo minuto in campo ci sarà Kulusevski al posto di Karamoh. Nella Juventus invece ci sarà De Sciglio nel ruolo di terzino destro, preferito a Danilo, poi Khedira e Matuidi a centrocampo invece di Emre Can e Rabiot, e Higuain in attacco al posto di Dybala.
  • Sui loro canali social le due società hanno pubblicato le immagini dei calciatori in viaggio verso lo stadio o all’arrivo al Tardini di Parma. “I Crociati sono al Tardini!”, “Pronti per l’esordio a Parma”, sono i messaggi che accompagnano le foto su Twitter.
parma juventus diretta
Immagine: screenshot dall’account Twitter @juventusfc
  • Ovviamente la Juventus, in corsa quest’anno per vincere il nono scudetto consecutivo, parte con i favori del pronostico. I bookmaker danno ampie probabilità di successo ai bianconeri allenati da Sarri. A pochi minuti dall’inizio della partita la società di scommesse Eurobet quota la vittoria in trasferta a 1,35. Stessa quota di Snai. Better Lottomatica indica invece 1,33. Un successo casalingo del Parma contro i campioni d’Italia è dato dagli stessi bookmaker rispettivamente a 9,25, 9,00 e 10,00. Il pareggio tra 5,00 e 5,10.
  • La gara sarà diretta dall’arbitro Maresca di Napoli. I due assistenti saranno Valeriani e De Meo. Quarto uomo: Piccinini. Al Var: Mazzoleni di Bergamo. Avar: Di Vuolo.

Parma Juventus diretta live: le probabili formazioni

Quali sono le probabili formazioni di Parma e Juventus per la sfida di oggi pomeriggio allo stadio Tardini? Chi giocherà dal primo minuto? Una risposta definitiva l’avremo solo a ridosso della partita, ma qualche indicazione è filtrata. Ecco le probabili formazioni delle due squadre in vista della sfida di oggi:

Parma (4-3-3): Sepe, Laurini, Bruno Alves, Gagliolo, Iacoponi, Hernani, Brugman, Barillà, Karamoh, Inglese, Gervinho.

Indisponibili: Kucka

Squalificati: –

Juventus (4-3-3): Szczesny, De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Emre Can, Pjanic, Rabiot, Douglas Costa, Higuain, Ronaldo.

Indisponibili: Pjaca

Squalificati: –

Parma Juve diretta

Parma Juventus: le quote

La vittoria della Juventus è quotata da Betclic 1.35 (PlanetWin paga 1.31).

Un pareggio oscilla tra i 5.10 e i 5.60.

La vittoria del Parma parte da 10.

DOVE VEDERE LE PARTITE DELLA SERIE A DI OGGI

Parma Juventus diretta live: le parole di Pavel Nedved

Il dirigente della Juventus Pavel Nedved ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Parma. L’ex giocatore ceco-slovacco si è presentato al posto del tecnico Maurizio Sarri, colpito dalla polmonite. Queste le sue parole:

“La polmonite di Sarri? Non è una cosa semplice, pertanto dobbiamo dargli i giusti tempi di recupero. Vorrebbe stare in campo e in ufficio tutto il giorno, ma sa che non è possibile. Ad ogni modo ad oggi sta meglio. Devo ammettere che questo comporta delle difficoltà con noi, ma ricordo altre situazioni di questo genere, come nella stagione 2012-2013 con Antonio Conte. Avere un allenatore in panchina è sempre meglio, ovviamente”.

“Come squadra siamo fatti per vincere e cercheremo di farlo anche quest’anno. Sappiamo che ci saranno delle difficoltà, specie perchè professare un certo gioco non è semplice. Vero è che la squadra sta rispondendo molto bene e ci sentiamo bene. Abbiamo due grandi giocatori per ogni ruolo del campo”.

“Obiettivi? Puntiamo a vincere tutto, senza alcuna preferenza. Lo puntava chi era prima di noi, lo puntiamo noi e punterà a vincere tutto anche chi verrà dopo di noi. Siamo la Juventus ed è normale che sia così. Sta nascendo un gran bel campionato, ci sono molti club che si sono rinforzati. Inter e Napoli saranno lì per vincere lo scudetto. Non mi importa se siamo considerati i favoriti o meno, l’unica cosa che conta è che domani andiamo a Parma a prenderci i 3 punti”.

Parma Juventus diretta live: le parole di D’Aversa

Le parole dell’allenatore del Parma: “Il debutto contro la Juventus? E’ una partita bellissima da giocare, sarà l’anticipo della prima giornata e dunque avremo gli occhi di tutti addosso. E’ un’opportunità che cercheremo di sfruttare, certo incontriamo la più forte e conosciamo le difficoltà del match, ma il bello del calcio è che ci possono essere sempre delle sorprese”.

“Obiettivo? Partiamo per centrare la salvezza, il secondo anno è sempre più difficile del primo ma vogliamo migliorarci – ha dichiarato l’allenatore del Parma – Dobbiamo essere bravi a non commettere gli errori della scorsa stagione. Di sicuro dovremo sempre avere il giusto atteggiamento, a partire dal match contro la Juventus: servono compattezza e voglia di portare a casa il risultato, poi il resto viene di conseguenza. Gervinho? Il fatto che non sia andato in Coppa d’Africa ha influito molto, si è presentato in condizioni fisiche ottimali, come Kucka”. Infine una battuta sul mercato: “Manca ancora qualcosa – ha detto D’Aversa – Aver avuto Inglese e Grassi fin dall’inizio della preparazione è stato importante, ma è chiaro che numericamente manca qualcosina: la società lo sa e sta lavorando per questo”.

Parma Juventus diretta live: statistiche e precedenti

Il Parma negli ultimi sei precedenti è stato sconfitto solo due volte dalla Juventus, imponendo il pari in altrettante occasioni e riuscendo anche a portare a casa due vittorie. L’ultima, datata 11 aprile 2015, portò in auge Josè Mauri. La prima risale invece all’11 maggio 2011: gol di Giovinco contro la Juve di Delneri.

I bianconeri si sono imposti negli ultimi anni sempre con un gol di scarto. Decisivi Pogba nel 2013 e Matuidi nella passata stagione. Sempre lo scorso anno la sorpresa arrivò però all’Allianz Stadium, quando una doppietta di Gervinho negli ultimi venti minuti permise ai ragazzi di D’Aversa di recuperare dal 3-1 fino al 3-3 finale.

Parma Juventus diretta live: come è finita lo scorso anno?

Di seguito la sintesi completa (con tutti i gol) della sfida di Serie A dello scorso anno allo stadio Tardini tra il Parma e la Juve:

Parma Juventus: dove vedere la partita in tv e live streaming

La sfida tra Parma e Juventus sarà trasmessa in diretta tv dal canale satellitare Sky Sport Serie A. Calcio d’inizio fissato alle ore 18.

Sarà possibile seguire la partita anche in live streaming tramite la piattaforma riservata agli abbonati Sky, SKYGO, che permette di seguire tutte le partite da pc, tablet e smartphone.

TUTTI I SITI (LEGALI) DOVE VEDERE LE PARTITE DI CALCIO IN LIVE STREAMING
Ti potrebbe interessare
Calcio / È finito il sogno di Champions League della Juventus?
Calcio / Cristian Volpato e Alessandro Circati sceglieranno l’Italia piuttosto che l’Australia?
Calcio / Tutte le peggiori sconfitte della Roma nella storia
Ti potrebbe interessare
Calcio / È finito il sogno di Champions League della Juventus?
Calcio / Cristian Volpato e Alessandro Circati sceglieranno l’Italia piuttosto che l’Australia?
Calcio / Tutte le peggiori sconfitte della Roma nella storia
Calcio / Insigne conquista l’Europa: è il suo saluto al Napoli?
Calcio / Come gli sponsor influenzano i tifosi di calcio
Serie A / Milan, esonerato Giampaolo: il comunicato ufficiale
Serie A / Roma Sassuolo diretta LIVE 4-2: aggiornamenti in tempo reale | Risultato
Serie A / Verona Milan diretta LIVE: aggiornamenti in tempo reale | Risultato
Serie A / Napoli Sampdoria 2-0 diretta LIVE: aggiornamenti in tempo reale | Risultato
Serie A / Fiorentina Juventus 0-0 diretta LIVE: aggiornamenti in tempo reale | Risultato