Covid ultime 24h
casi +23.232
deceduti +853
tamponi +188.659
terapie intensive +6

Virginia Raffaele e la geniale risposta alle accuse di satanismo

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 19 Feb. 2019 alle 07:00 Aggiornato il 20 Feb. 2019 alle 18:36
0
Immagine di copertina

VIRGINIA RAFFAELE SATANA RISPOSTA – Virginia Raffaele era stata accusata, durante il Festival di Sanremo 2019, di aver invocato Satana. L’accusa era arrivata da Don Aldo Buonaiuto (sacerdote della Comunità Giovanni XXIII) e persino Matteo Salvini aveva commentato suggerendo di “non sottovalutare questi fenomeni”.

LEGGI ANCHE: “A Sanremo Virginia Raffaele ha invocato Satana”: l’accusa shock di un esorcista. E Salvini applaude

Da dov’è nata la polemica? Don Aldo Buonaiuto – e l’Associazione Internazionale Esorcisti – le avrebbero mosso delle accuse a causa dello sketch in cui la co-conduttrice avrebbe invocato Satana per ben cinque volte.

La Raffaele ha cantato la canzone “Mamma” di Beniamino Gigli e, verso la fine, si è finta un grammofono inceppato, un’interpretazione che ha generato la ripetizione (per ben cinque volte) del nome di Satana.

A distanza di una settimana dal termine del celebre festival canoro, Virginia Raffaele ha finalmente detto la sua in un’intervista.

Dopo la pioggia di polemiche che si sono rincorse di giornale in giornale, la comica romana ricordata con affetto per le sue varie interpretazioni – tra cui quella di Belen Rodriguez – ha scelto di riderci su.

“A me dispiace sempre quando qualcuno soffre o si offende o ci rimane male. Ma sono troppo ironica per lasciarmi trascinare in una polemica così tetra e lugubre, oltreché surreale. In effetti, ora che ci penso, da piccola riuscivo a girare i piedi all’incontrario. Tant’è che ho ancora le rotule allentate. Avrei pure delle foto ma non gliele do, sennò sono spacciata”, ha commentato la presentatrice di Sanremo 2019 con il solito tocco d’ironia che la contraddistingue.

La Raffaele, infatti, ha definito questi attacchi come una “polemica tetra, lugubre e surreale”.

Virginia Raffaele Satana risposta | La risposta a Matteo Salvini

Con un commento provvidenziale, il vice premier Matteo Salvini si era schierato a favore di Don Aldo Buonaiuto affermando: “Capisco e condivido le preoccupazioni espresse da don Aldo Buonaiuto” e ha poi aggiunto: “non sottovalutiamo il problema delle sette sataniche, con tutti i problemi connessi. Ascoltiamo con attenzione gli esperti che ci aiutano a combattere il fenomeno”.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere su Virginia Raffaele

La Raffaele ha ammesso di essere poco toccata dall’affermazione del Ministro degli Interni dichiarando: “Solo che ho un problema: non ho proprio capito qual è il problema”.

E voi, l’avete capito il problema?

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.