Me
HomeSpettacoliSanremo 2019

Virginia Raffaele: tutte le imitazioni più divertenti della conduttrice del Festival di Sanremo 2019

Di Antonio Scali
Pubblicato il 10 Feb. 2019 alle 07:00 Aggiornato il 21 Feb. 2019 alle 13:03
Immagine di copertina

Sanremo 2019 Virginia Raffaele Imitazioni | Video | Fracci | Versace | Belen

SANREMO 2019 VIRGINIA RAFFAELE IMITAZIONI – Da Carla Fracci a Belen, da Sandra Milo a Sabrina Ferilli. Sono tanti i volti e i personaggi interpretati in questi anni da Virginia Raffaele, una delle imitatrici più amate dal grande pubblico. Raffaele è una delle conduttrici del Festival di Sanremo 2019, insieme a Claudio Bisio e al direttore artistico Claudio Baglioni.

> QUI LA NOSTRA DIRETTA DEL FESTIVAL DI SANREMO

> QUI LA DIRETTA DELLA FINALE DEL FESTIVAL

Per l’occasione ha dichiarato che farà meno imitazioni del solito, e vestirà più i panni di se stessa.

La comica di origini romane ha dimostrato negli anni di avere grandi capacità anche da presentatrice e ballerina. Il suo legame con il Festival di Sanremo è ormai consolidato: nel 2015 è ospite durante la quarta serata della kermesse, condotta quell’anno da Carlo Conti.

> QUI TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SU SANREMO 2019

L’anno seguente, nel 2016, il presentatore toscano la sceglie come conduttrice insieme a Gabriel Garko e Madalina Ghenea. Al Festival torna come ospite il 10 febbraio 2017, quando imita l’attrice Sandra Milo. Infine nel 2019 la grande occasione della conduzione della 69esima edizione di Sanremo, dopo la chiamata di Claudio Baglioni.

> QUI LE SUE PAROLE ALLA CONFERENZA DI PRESENTAZIONE DEL FESTIVAL 2019

Sanremo 2019 Virginia Raffaele Imitazioni | Video

Ma ripercorriamo insieme alcune delle sue imitazioni più riuscite e apprezzate dal pubblico. Sicuramente una delle più amate è quella della ballerina Carla Fracci. La rivediamo in questo video tratto dalla trasmissione Rai La mia danza Libera, lo show di Roberto Bolle.

Nel 2017 Virginia Raffaele è stata protagonista di uno show tutto suo, Facciamo che io ero, andato in onda su Rai 2, in cui ha messo in scena le sue imitazioni migliori. Ecco allora alcuni video tratti da quella trasmissione.

Dentro il Rojava, guerra di Siria

Dentro il Rojava, guerra di Siria

Sanremo 2019 Virginia Raffaele imitazioni | Carriera

Molto importante per la sua carriera è la collaborazione che intraprende nei primi anni 2000 con Lillo e Greg, che la portano sia in teatro (con “The Blues Brothers – Il plagio”, “Far West Story”, “La baita degli spettri” e “Intrappolati nella commedia”), sia in televisione, su Rai 2, con il programma del 2005 “Bla bla bla”.

Nel frattempo arrivano anche alcuni ruoli nelle fiction “Compagni di scuola”, con Massimo Lopez, “Il commissario Giusti”, con Enrico Montesano, “Carabinieri” e “Incantesimo”.

Dal 2009 lavora con la Gialappa’s Band in “Mai dire Grande Fratello Show”, su Italia 1. Qui prendono vita le prime imitazioni di Virginia Raffaele: la cantante Malika Ayane, la concorrente del Grande Fratello Federica Rosatelli.

> QUI LA NOSTRA DIRETTA LIVE DELLA PRIMA SERATA DEL FESTIVAL

Dopo un breve passaggio a La7 e la conduzione di “Radio2 Social Club” con il cantante Luca Barbarossa e il comico Andrea Perroni, la consacrazione per Virginia Raffaele arriva nel 2010, con la chiamata di “Quelli che il calcio”. Nel programma della domenica di Rai 2 la comica propone numerose imitazioni che la rendono famosa, tra cui Renata Polverini, presidente della Regione Lazio e Roberta Bruzzone, criminologa.

> QUI TUTTE LE CURIOSITÀ DI SANREMO 2019

> QUI I LOOK DI VIRGINIA RAFFAELE A SANREMO NEGLI ANNI

Negli studi di “Quelli che il calcio” nascono anche le imitazioni di Belen Rodriguez, Ornella Vanoni, Nicole Minetti e Francesca Pascale, fidanzata di Silvio Berlusconi.

In tv fa parte anche di “Servizio Pubblico” su La7, con Michele Santoro, e conduce la prima edizione degli Mtv Awards a Firenze con il collega Ubaldo Pantani.

> QUI TUTTO SUGLI OSPITI DI SANREMO 2019

Nel 2013 si aggiudica il Premio Regia Televisiva come personaggio rivelazione dell’anno. Nello stesso anno passa anche dal bancone di Striscia La Notizia, con Michelle Hunziker.

Dal 18 maggio 2017 va in onda su Rai 2 il suo primo show televisivo condotto ed ideato da lei stessa, dal titolo “Facciamo che io ero”, mentre dal settembre 2018, sul canale Nove, Raffaele presenta “Come quando fuori piove”, programma con protagonisti vari personaggi di fantasia interpretati tutti da lei stessa.

> QUI COME VEDERE IN STREAMING SANREMO 2019

Nel 2018 è una graditissima ospite dello show di Roberto Bolle, “Danza con me“, su Rai 1, dove si esibisce con il ballerino.

> QUI I LOOK DI VIRGINIA RAFFAELE A SANREMO NEGLI ANNI

(QUI IL SUO PROFILO COMPLETO)