Virginia Fabbri, ecco chi è la concorrente di MasterChef 8

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 20 Feb. 2019 alle 07:00 Aggiornato il 27 Feb. 2019 alle 14:19
0
Immagine di copertina

VIRGINIA FABBRI MASTERCHEF 8 – MasterChef, il famosissimo talent culinario, è ormai giunto alla sua ottava edizione. Anche questa volta i vari concorrenti, aspiranti chef, si sfidano a colpi di alta cucina con l’obiettivo di conquistare la vittoria e pubblicare un libro di ricette a proprio nome. Tra di loro c’è Virginia Fabbri. Ma chi è? Cosa ha fatto prima di entrare nella cucina più famosa d’Italia?

Virginia Fabbri Masterchef 8 | Chi è

Virginia è giovanissima, ha solo 22 anni ed è una studentessa iscritta alla facoltà di Giurisprudenza di Milano. È originaria di Urbino, anche se adesso vive a Pesaro e fa la pendolare per andare a frequentare l’università del capoluogo lombardo.

Ogni lunedì, infatti, Virginia prende il treno e va a Milano. Ogni giovedì, però, torna a casa per trascorrere del tempo con la sua famiglia, alla quale dice di essere molto legata.

Ma da dove nasce la sua passione per la cucina? Ai live cooking Virginia si è presentata con fare molto timido ma con gli occhi che le brillavano di emozione, la quale è stata notata dai giudici. Si è avvicinata ai fornelli sin da piccola, quando aiutava le sue nonne nella preparazione della pasta fresca. “Rubavo sempre la farcia per mangiarla!”, ha confessato la giovanissima aspirante chef.

In seguito, divenuta più grande, Virginia ha iniziato a studiare libri e manuali di cucina al fine di apprendere i rudimenti di questa arte; sua mamma, secondo quanto raccontato dalla ragazza, non sa infatti più dove disporre questi libri perché lo spazio in cucina è quasi terminato.

Il suo motto ai fornelli, comunque, è “less is more”. Virginia pensa infatti che per realizzare un buon piatto la scelta di ingredienti semplici e poco lavorati sia la migliore. Tra i suoi desideri e prospettive future c’è quella di frequentare un’accademia di cucina; la studentessa in Legge, infatti, avrebbe voluto, una volta finito il liceo, iscriversi all’Alma di Gualtiero Marchesi, ma questa sua voltà ha incontrato la resistenza dei suoi genitori, che invece tenevano che Virginia frequentasse l’università.

Per quanto riguarda la sua partecipazione a MasterChef, Virginia ha raccontato di avere maggiormente dalla sua parte la mamma, mentre il padre non era stato neanche informato della sua iscrizione al talent culinario. Adesso però che Virginia è riuscita a conquistare l’agognato grembiule spera di rendere orgoglioso anche lui.

Infine, il sogno della nuova giovanissima concorrente è quello di aprire un ristorante tutto suo dove proporre solo piatti con prodotti di stagione e chiamarlo La Vongola Verace, proprio come il blog che Virginia ha aperto poco tempo fa.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.