Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 01:12
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Settembre: tutto quello che c’è da sapere sul film

Immagine di copertina

Settembre: trama, cast e streaming del film

Questa sera, 1 agosto 2025, alle ore 21,20 su Rai 3 va in onda Settembre, film del 2022 diretto da Giulia Steigerwalt, interpretato da Barbara Ronchi e Fabrizio Bentivoglio. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Francesca “non sta più bene” con suo marito Alberto da tempo, e confida la sua tristezza alla migliore amica Debora, a sua volta in crisi con il marito Marco. Il figlio di Francesca, Sergio, dà lezioni di sesso a Maria, una ragazzina alle prime esperienze, che condivide dubbi e paure con l’amica Simona. Guglielmo, il ginecologo di Francesca, frequenta Ana, una giovanissima prostituta croata, che si sta innamorando del panettiere Matteo. I loro percorsi sono destinati ad intersecarsi, e le loro vite sono prossime a cambiare.

Settembre: il cast del film

Abbiamo visto la trama di Settembre, ma qual è il cast completo del film? Di seguito tutte le informazioni nel dettaglio:

  • Barbara Ronchi: Francesca
  • Fabrizio Bentivoglio: Guglielmo
  • Thony: Debora
  • Andrea Sartoretti: Alberto
  • Tesa Litvan: Ana
  • Enrico Borello: Matteo
  • Margherita Rebeggiani: Maria
  • Luca Nozzoli: Sergio
  • Arianna Ascoli: Simona

Streaming e tv

Dove vedere Settembre in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – 1 agosto 2025 – alle ore 21,20 su Rai 3. Non solo tv. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it.

Ti potrebbe interessare
Musica / La frecciata di Gianluca Grignani a Laura Pausini: "C'è il suo numero? Così la posso chiamare"
TV / Sanremo 2026, la classifica della quarta serata del Festival
Musica / Alessandro Gassmann contro la presenza di Gianni Morandi a Sanremo: "Le regole non sono uguali per tutti"
Ti potrebbe interessare
Musica / La frecciata di Gianluca Grignani a Laura Pausini: "C'è il suo numero? Così la posso chiamare"
TV / Sanremo 2026, la classifica della quarta serata del Festival
Musica / Alessandro Gassmann contro la presenza di Gianni Morandi a Sanremo: "Le regole non sono uguali per tutti"
TV / Sanremo 2026, il vincitore della serata Cover del Festival: chi ha vinto
Musica / Sanremo 2026, Carolina Bubbico riprende Laura Pausini: "Chiamami maestra"
Spettacoli / Non solo la gaffe “Repupplica”: la testata “L’Unità” viene cancellata dal Festival di Sanremo 2026
TV / Sanremo 2026, le pagelle della quarta serata (Cover) del Festival
Musica / Sanremo 2026, Gianni Morandi a sorpresa sul palco dell’Ariston con il figlio Tredici Pietro: “È stato qualcosa che mi porterò dentro per sempre”
TV / Sanremo 2026, l’abito di Gianni Morandi ospite (serata cover) al Festival: look e stilista
Musica / Sanremo 2026, Levante e Gaia cantano "I maschi" e si baciano sul palco dell'Ariston