Covid ultime 24h
casi +19.143
deceduti +91
tamponi +182.032
terapie intensive +57

Sanremo 2020, gli ospiti della prima puntata in onda il 4 febbraio

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 4 Feb. 2020 alle 17:36 Aggiornato il 4 Feb. 2020 alle 18:16
1
Immagine di copertina

Sanremo 2020, gli ospiti della prima puntata in onda il 4 febbraio

Il 4 febbrai 2020 parte finalmente il chiacchieratissimo Festival di Sanremo. La kermesse canora, giunta alla sua 70esima edizione, è stata protagonista di tantissime polemiche nell’ultimo mese ma da questa sera – si spera – farà parlare per la musica.

Dodici saranno gli artisti presentati questa sera, 4 febbraio, sul palco dell’Ariston. Gli altri dodici in gara invece saranno i protagonisti assoluti della puntata di domani, 5 febbraio.

LA NOSTRA DIRETTA DELLA PRIMA SERATA DEL FESTIVAL

In totale, 24 artisti saliranno sul palco dell’Ariston, con 24 canzoni diverse e a introdurli sarà Amadeus, quest’anno il direttore artistico della kermesse.

SANREMO 2020, I TESTI DI TUTTE LE CANZONI IN GARA

Ma al suo fianco vedremo delle co-conduttrici speciali, che ruoteranno ogni sera per un totale di dieci donne belle quanto brave che lo assisteranno nella conduzione.

Di seguito, vediamo gli ospiti della prima puntata del Festival di Sanremo, in onda su Rai 1 questa sera, martedì 4 febbraio 2020, dalle ore 20:30.

Sanremo 2020, gli ospiti della prima puntata

Una grande emozione questa sera per gli ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston al fianco di Amadeus.

Tra i primissimi ospiti che inaugurano la 70esima edizione della kermesse troviamo Al Bano e Romina, il mitico duo artistico che presenterà al pubblico di Sanremo un brano inedito.

Attesi sul palco dell’Ariston anche gli attori dell’ultimo film di Gabriele Muccino, Gli anni più belli. Grande emozione per Favino che torna a Sanremo dopo due anni, per introdurre il suo ultimo lavoro al cinema. Così come Emma Marrone, che si è cimentata nella professione d’attrice per questo film, ma senza abbandonare la sua vena da cantante: di fatto, a Sanremo canterà un brano tratto dal suo ultimo album, Fortuna, e proseguirà poi con un madley dei suoi più grandi successo.

Inoltre, in questa prima puntata, saranno presenti Tiziano Ferro e Fiorello.

Fiorello è stato il più grande sostenitore di Amadeus, anche nei tempi bui (dopo le accuse di sessismo). Tiziano Ferro invece è la grande novità di quest’edizione, perché sarà presente tutte e cinque le serate della kermesse.

Sanremo 2020, gli ospiti: le co-conduttrici della prima serata

Per la prima serata, al fianco di Amadeus vedremo due co-conduttrici anticipate già qualche settimana fa durante la conferenza stampa di lancio del Festival.

La prima serata vedrà come protagoniste Diletta Leotta, giornalista e conduttrice nota ai più per il suo interesse e rilevanza nel mondo dello sport, e Rula Jebreal, scrittrice e giornalista palestinese la cui presenza al Festival è stato motivo di proteste e polemiche, poiché la Rai in un primo momento non sembrava convinta di volerla a bordo. La Jebreal leggerà un brano contro la violenza sulle donne.

Il Festival di Sanremo 2020 vi aspetta con la prima puntata in onda martedì 4 febbraio in prima serata, dalle 20:30, su Rai 1. Al termine della puntata, poi, su RaiPlay vi attende L’Altro Festival condotto da Nicola Savino e Myss Keta.

TUTTE LE NOTIZIE SUL FESTIVAL DI SANREMO 2020

1
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.