Covid ultime 24h
casi +16.079
deceduti +136
tamponi +170.392
terapie intensive +66

Sanremo 2020, le anticipazioni della seconda puntata del Festival

Questa sarà la serata di Junior Cally, Elettra Lamborghini e tutti i 12 cantanti non ancora presentati in gara

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 5 Feb. 2020 alle 17:15
0
Immagine di copertina

Sanremo 2020, le anticipazioni della seconda puntata del Festival: ecco chi canterà stasera

La prima puntata del Festival di Sanremo è stato un successo, grandi soddisfazioni per Amadeus (nonostante le polemiche) che spera di replicare per tutte le rimanenti quattro puntate della kermesse canora. Questa sera, mercoledì 5 febbraio 2020, va in onda infatti la seconda puntata di Sanremo, quali saranno le anticipazioni?

Partiamo dal presupposto che la prima puntata tra ospiti, cantanti in gara, Nuove Proposte, cast di film e concerti in piazza ha sicuramente ristabilito un equilibrio interrotto nel 2005, quando conduceva Paolo Bonolis: Sanremo ha ottenuto uno share del 52%, un risultato che non si vedeva dal 54% di Bonolis.

Attesi per questa seconda puntata tanti altri ospiti, altre co-conduttrici e i restanti 12 cantanti in gara che, per mancanza di tempo, non sono stati introdotti nella prima puntata.

Di seguito, ecco le anticipazioni della seconda puntata del Festival di Sanremo, in onda dalle ore 20:30 su Rai 1 questa sera, mercoledì 5 febbraio 2020.

Tutto sul Festival di Sanremo 2020: cantanti, canzoni, conduttori, conduttrici, ospiti

Sanremo 2020, le anticipazioni della seconda puntata: cantanti, ospiti, scaletta

Partiamo dalle co-conduttrici che affiancheranno questa sera Amadeus. Per la seconda puntata del Festival di Sanremo vedremo salire sul palco dell’Ariston ben tre conduttrici: Laura Chimenti, Emma D’Aquino e Sabrina Salerno.

Questa sera saranno tanti gli ospiti che potranno dare il loro contributo al chiacchieratissimo Festival, giunto alla sua 70esima edizione.

Vedremo arrivare Zucchero, Gigi D’Alessio e Massimo Ranieri: quest’ultimo avrà un compito importante, cioè quello di duettare con Tiziano Ferro.

Poi vedremo tra gli ospiti di Sanremo anche Ricchi e poveri, con la loro formazione originale: ciò significa che ci sarà anche Marina Occhiena, a 50 anni dal secondo posto con “La prima cosa bella”.

Tra gli ospiti di questa sera al Festival vediamo anche Paolo Palumbo, cantante di 22 anni affetto da sclerosi laterale amiotofica. Il ragazzo non è più in grado di parlare, motivo per cui lascerà che sia un riproduttore vocale a cantare la sua canzone “Io sono Paolo”.

Parlando invece dei cantanti in gara, la seconda serata di Sanremo è interamente dedicata agli altri 12 big che dovranno presentare le loro canzoni.

Questa sera vedremo infatti esibirsi Giordana Angi, Francesco Gabbani, Paolo Jannacci, Junior Cally, Elettra Lamborghini, Levante, Enrico Nigiotti, Piero Pelù, Pinguini Tattici Nucleari, Rancore, Tosca e Michele Zarrillo.

Questa sera si esibiranno anche gli altri quattro cantanti delle Nuove Proposte. Dopo aver eliminato Eugenio in via di Gioia e Fadi, restano: Fasma, Matteo Faustini, Martinelli e Lula e Marco Sentieri.

Questa sera non perdetevi la seconda puntata del Festival di Sanremo, in onda su Rai 1 dalle ore 20:30.

Dove vedere il Festival di Sanremo 2020 in tv e in streaming

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.