Me

Rosy Abate 2, torna su Canale 5 la serie con Giulia Michelini: trama, cast, trailer e streaming della seconda stagione

Di Marco Nepi
Pubblicato il 18 Set. 2019 alle 17:35 Aggiornato il 18 Set. 2019 alle 18:11

Rosy Abate 2: trama, cast, trailer e streaming della fiction di Canale 5

Questa sera, mercoledì 18 settembre 2019, in prima serata su Canale 5 alle 21.20 va in onda Rosy Abate 2. È dunque terminata l’attesa dei fan di questa popolarissima serie tv di casa Mediaset, giunta appunto alla sua seconda stagione.

Sulla rete ammiraglia dell’azienda di Cologno Monzese questa estate sono stati trasmessi in replica gli episodi della prima stagione della seguita fiction, proprio per far riassaporare ai telespettatori la storia e le intricate vicende della Regina di Palermo interpretata da Giulia Michelini. Questa volta si tratta – come già anticipato dalla stessa attrice in un’intervista – dell’ultima stagione della fortunata serie: come andrà a finire la storia?

Questa è solo una delle domande che hanno cominciato a porsi i fan, i quali da settimane non fanno altro che chiedersi: quando inizia Rosy Abate 2? Quante puntate saranno? La prima puntata di Rosy Abate 2 va in onda – come già anticipato – questa sera, 18 settembre 2019, su Canale 5 alle 21.20. La seconda stagione è composta di 5 episodi della durata di 100 minuti ciascuno. La seconda puntata andrà in onda venerdì 20 settembre, mentre l’ultima verrà trasmessa tra la metà e la fine di ottobre.

Ma vediamo qui di seguito tutti i dettagli della seconda stagione della serie: la trama, il cast, il trailer e dove vederla in tv o in streaming.

Rosy Abate 2: trama

In questa seconda stagione sono trascorsi 6 anni dalle vicende con cui si era conclusa la prima. Il che significa che sono passati anche sei lunghi anni da quando Rosy Abate, la (ormai ex) Regina di Palermo, è stata arrestata dalla Polizia: è anzi giunto il momento in cui la donna può tornare in libertà, ma non senza preoccupazioni.

Leonardo, il figlio di Rosy, nel frattempo è cresciuto da solo in una casa-famiglia a Napoli e da qualche tempo ha smesso di dare sue notizie: lei non desidera altro che ritrovarlo e riprenderselo, finalmente. Nel frattempo, però, arrivano le minacce di Regina, sua rivale, decisa a tutto pur di vendicarsi.

Giunta a Napoli per cercare Leonardo, Rosy farà un’amara scoperta: suo figlio non è più il bambino innocente che aveva dovuto lasciare, ma è diventato un adolescente ribelle e problematico che sembra sentire dentro di sé la vocazione alla criminalità. Così in questa seconda stagione Rosy e Leonardo dovranno imparare a conoscersi, a fidarsi l’uno dell’altro e a diventare complici; non mancheranno, in questo percorso a ostacoli, rancori e vendette.

Riuscirà Rosy a salvare suo figlio prima che il richiamo degli Abate non lo trasformi in un criminale con un futuro già scritto? Se nella prima stagione della serie Rosy è stata una madre coraggiosa alla ricerca di suo figlio, in questa seconda dovrà lottare per difenderlo.

La trama completa di Rosy Abate 2

Rosy Abate 2: cast

Chi fa parte del cast di Rosy Abate 2? Nella seconda stagione della serie ritroviamo, naturalmente, la protagonista Giulia Michelini, mentre ad interpretare suo figlio Leonardo Abate è Vittorio Megazzù, giovane attore su cui ci sono grandi aspettative.

Dentro il Rojava, guerra di Siria

Per il resto ci sono Mario Sgueglia nel ruolo di Luca Bonaccorso, Davide Devenuto in quello di Costello, Paola Michelini nei panni di Regina Mainetti e Maria Vera Ratti in quelli di Nina. Bruno Torrisi è invece il questore Licata, Daniela Virgilio interpreta Nadia e Gianluca Di Gennaro veste il ruolo di Diego.

Vincenzo De Michele è Maometto e Giovanni Amura è Ciro. Chiudono il cast, infine, Claudio Gioè nel ruolo di Ivan di Meo e Giordano De Plano in quello di Pietrangeli.

rosy abate seconda stagione quando comincia

Rosy Abate 2: trailer

Rosy Abate 2: streaming

Non sarete in casa durante la messa in onda della serie tv ma non volete perdervela per nulla al mondo? Non c’è problema: Rosy Abate 2 è disponibile anche in streaming. Dove? Ovviamente su Mediaset Play, la piattaforma del Biscione che permette di vedere tutti i programmi che vanno in onda sulle reti Mediaset anche su pc, smartphone e tablet.

Dove vedere Rosy Abate 2 in streaming

Dentro il Rojava, guerra di Siria

Per usufruire di Mediaset Play, vi basta accedere – è completamente gratis – con una mail o un account social e poi scegliere dal menu la diretta del canale che vi interessa. In questo caso, Canale 5. Sulla piattaforma, alcuni contenuti sono disponibili anche on demand, e quindi in ogni momento.

Dove vedere Canale 5 in streaming