Covid ultime 24h
casi +21.273
deceduti +128
tamponi +182.032
terapie intensive +80

Quanto guadagna Carlo Conti: lo stipendio del conduttore

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 14 Ott. 2020 alle 14:53 Aggiornato il 14 Ott. 2020 alle 14:54
4
Immagine di copertina

Quanto guadagna Carlo Conti: lo stipendio del conduttore

Quanto guadagna Carlo Conti? Il conduttore toscano è uno degli uomini di punta della Rai. La sua carriera è costellata di successi: da Tale e Quale Show ai Migliori anni; dai quiz show al Festival di Sanremo. Una carriera ricompensata con un signor cachet. Proviamo a fare i conti in tasca al presentatore. Secondo alcune fonti citate da Money.it, il conduttore fiorentino avrebbe uno degli ingaggi annuali più costosi per le tasche dei contribuenti abbonati al canone: 2 milioni di euro. Uno stipendio stellare frutto di diverse indiscrezioni, ma che non dovrebbe allontanarsi troppo dalla realtà: nel 2017, in qualità di presentatore e direttore artistico del Festival di Sanremo, Carlo Conti ha percepito una cifra pari a 500 mila euro. “Dichiaro tutto, sto bene e guadagno bene – ha detto Carlo Conti in un’intervista di qualche mese fa -. Posso accontentarmi di tutto quello che voglio riuscendo anche a fare degli ottimi regali a mio figlio”.

Chi è Carlo Conti

Carlo Conti è nato a Firenze il 13 marzo del 1961. È un conduttore televisivo, conduttore radiofonico e autore televisivo. È stato il direttore artistico e presentatore del Festival di Sanremo per le edizioni 2015, 2016 e 2017. Ha perso il padre Giuseppe nell’agosto del 1962 a causa di un tumore al polmone ed è cresciuto con la madre Lolette (deceduta nel 2002) e con i nonni; è noto per essere molto riservato sulla sua vita privata. Vive a Firenze e il 16 giugno 2012 ha sposato la costumista Francesca Vaccaro. L’8 febbraio 2014, a Firenze, è nato il loro unico figlio, Matteo. È tifoso della Fiorentina ed è noto anche per la sua abbronzatura, infatti il conduttore non ha mai negato di fare uso delle lampade abbronzanti.

4
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.