Covid ultime 24h
casi +10.497
deceduti +603
tamponi +254.070
terapie intensive -57

Quanto ha vinto Massimo Cannoletta, il campione de L’Eredità

Di Antonio Scali
Pubblicato il 1 Dic. 2020 alle 15:25 Aggiornato il 2 Dic. 2020 alle 11:59
1
Immagine di copertina

Quanto ha vinto Massimo Cannoletta, il campione de L’Eredità

Massimo Cannoletta è il super campione de L’Eredità, il quiz di Rai 1 condotto da Flavio Insinna. Nato a Lecce, 46 anni, ha conquistato il pubblico dimostrando grande preparazione, competenza e curiosità. Sempre sorridente, è campione da ben 26 puntate. Ma quanto ha vinto Massimo Cannoletta? In più di un’occasione infatti, oltre a sbaragliare la concorrenza, ha indovinato la parola della ghigliottina, portando a casa il montepremi.

Tutto quello che c’è da sapere sul campione de L’Eredità

Originario di Lecce, Massimo è un divulgatore storico-artistico e ha fatto per due volte il giro del mondo. Laureato in Scienze politiche, parla cinque lingue. Inoltre ha realizzato un podcast, Massimo20, presente su Youtube, Spreaker, Spotify ed Instagram. Ha una cultura vastissima, tanto da rispondere quasi sempre correttamente alle domande, anche più difficili, di Flavio Insinna. Non finisce mai di stupire il conduttore e il pubblico da casa. Curioso un po’ di qualsiasi materia, ha una grande memoria, che gli permette di aprire ogni volta il giusto cassettino.

Per la pandemia Massimo Cannoletta non lavora da aprile e per questo il pubblico di Rai 1 lo ha subito adottato. La scorsa settimana in una puntata de L’Eredità è riuscito a indovinare tutte le nove risposte del ‘triello’ (la sfida a tre prima della ghigliottina), senza dare la possibilità agli altri concorrenti di giocare. Una curiosità: aveva partecipato allo storico quiz di Rai 1 nel 2005, venendo però subito eliminato.

Quanto ha vinto

Finora Massimo Cannoletta si è seduto al tavolo della ghigliottina ben 20 volte, arrivando a vincere in tutto 202.500 euro: l’ultimo trionfo martedì 1 dicembre 2020. Ripercorrendo i suoi successi, innanzitutto ha vinto 40.000 euro l’11 novembre, meno di una settimana dopo, lunedì 16, si è portato a casa 90.000 euro. Il 26 ancora una vittoria con 22.500 euro. Nell’ultimo weekend di novembre, il 28 e il 29, Massimo Cannoletta è riuscito a vincere per due volte consecutive la stessa cifra, 16.250 euro. Infine ha vinto altri 17.500 euro nella puntata del 1 dicembre. Ad oggi quindi ha vinto in tutto 202.500 euro. Una bella somma, decisamente meritata, considerando anche che non lavora da aprile a causa del Covid.

1
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.