Covid ultime 24h
casi +21.052
deceduti +662
tamponi +194.984
terapie intensive -50

Chi è Massimo Cannoletta, il campione de L’Eredità

Di Antonio Scali
Pubblicato il 20 Nov. 2020 alle 15:36 Aggiornato il 1 Dic. 2020 alle 15:27
44
Immagine di copertina

Chi è Massimo Cannoletta, il campione de L’Eredità: età, lavoro, quanto ha vinto

Massimo Cannoletta è l’ormai storico e apprezzatissimo campione de L’Eredità, il quiz di Rai 1 condotto da Flavio Insinna. Originario di Lecce, Massimo è un divulgatore storico-artistico e ha girato il mondo. Nel corso di queste puntate ha dimostrato grande cultura generale, arrivando a battere il record di vittorie a L’Eredità. In tutto finora 17, superando così un’altra storica concorrente che finora deteneva il record di permanenza a 16 puntate, Bice. Ma chi è Massimo Cannoletta? Qual è la sua età, la vita privata, il lavoro, la moglie e quanto ha vinto?

Il campione, amatissimo dal pubblico di Rai 1, aveva dato l’annuncio del suo ingresso nel quiz con un post su Twitter: “Questa sera alle 18.45 entrerò a giocare nell’arena de “L’Eredità” su Rai Uno, al cospetto dell’acrobata delle parole Flavio Insinna. A più tardi”, scriveva il 1 novembre. Divulgatore in campo storico-artistico, ha raccontato in trasmissione di aver fatto due volte il giro del mondo.

Come detto, detiene il nuovo record di vittorie con 17 puntate da campione. Ma quanto ha vinto Massimo Cannoletta a L’Eredità? Dopo un inizio un po’ stentato, nel quale non era riuscito a indovinare la parola alla Ghigliottina, poi Massimo ha messo a segno un paio di colpi vincenti, arrivando a portarsi a casa finora ben 130mila euro, 40mila euro l’11 novembre e 90mila euro ieri 16 novembre. Una cifra di assoluto rispetto, specie di questi tempi.

Per quanto riguarda il gioco della Ghigliottina, Massimo ha sempre detto di applicare un ragionamento logico e razionale, senza puntare sull’improvvisazione nella scelta della parola finale e nel collegamento tra le altre parole dell’indovinello. Riservato sulla sua vita privata, sappiamo che il campione de L’Eredità parla cinque lingue e possiede un canale YouTube dove pubblica video inerenti ai suoi viaggi: si occupa infatti di far conoscere la storia e l’arte a livello internazionale.

Leggi anche: Gaffe in diretta di una concorrente de L’Eredità. Flavio Insinna basito: “Non l’ha detto veramente”

44
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.