Covid ultime 24h
casi +9.938
deceduti +73
tamponi +98.862
terapie intensive +47

Javier, chi è il concorrente di Amici 2020: ballerino, età, carriera

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 28 Feb. 2020 alle 17:30
0
Immagine di copertina

Javier, chi è il concorrente di Amici 2020: ballerino, età, carriera

Riparte il serale di Amici di Maria De Filippi. L’edizione 2020, che combacia con la diciannovesima, vedrà dieci nuovi concorrenti sfidarsi e puntare alla vittoria.  Tra questi, in partenza c’è anche Javier Rojas. Ma chi è? Cosa sappiamo sul suo conto? E qual è stato il suo percorso finora nella scuola di Amici?

Tutto sul serale di Amici 2020: concorrenti, giudici, professori, ospiti

Javier, il ballerino di Amici 2020: chi è

Javier Rojas è entrato nella scuola di Amici con un obiettivo: arrivare al serale e poi vincere. Javier, 22 anni, è nato a L’Havana (Cuba). Ha studiato danza classica da quando aveva 10 anni, dopo essere entrato nella scuola nazionale di Balletto di Cuba.

Nel mezzo dei suoi studi, ha anche affiancato il ballerino di fama internazionale Carlos Acosta. Dal 2018, si è trasferito a Stoccolma per studiare con i migliori ballerini europei presso la Royal Swedish Ball.

Dalla sua parte, Javier ha Alessandra Celentano. Nei suoi trascorsi al pomeridiano di Amici, Javier ha sicuramente lasciato il segno per una frase polemica indirizzata alla produzione e al programma della De Filippi.

Conosco un sacco di ballerini bravi che non fanno Amici, perché non vale niente. Il direttore della mia vecchia compagnia, quando ha saputo che avrei partecipato ad Amici, era incredulo. Fuori da qui ho il mio telefono, la mia casa, le lezioni sono facoltative. Io non sono qui per imparare, ma per dimostrare che sono un professionista. Qui non si balla niente che abbia uno spessore, non ci sono coreografi di rilievo. Ho fatto tante cose che mi fanno crescere, qui al massimo puoi crescere nella classifica di gradimento del pubblico. Voglio fare altro.

Alla fine Javier, anche grazie a Maria, è stato perdonato, ma ha dovuto trovare un accordo per rimanere all’interno della scuola.

Amici 2020, cosa c’è da sapere

Quest’anno il format del serale cambia: non ci saranno più le squadre e neanche i coach. Sarà un tutti contro tutti. La giuria sarà composta da personaggi di spicco, a partire da Loredana Berté fino a Tommaso Paradiso, l’ex frontman dei Thegiornalisti che in realtà più che giudice sarà un commentatore delle puntate.

L’edizione 2020 di Amici sarà composta da sei puntate, al termine delle quali sarà eletto un vincitore, dopodiché il suddetto vincitore dovrà partecipare a una versione Vip di Amici, che metterà in campo alcune celebrity come Michele Bravi ed Enrico Nigiotti.

Amici 2020 parte venerdì 28 febbraio in prima serata su Canale 5.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.