Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Ultimo aggiornamento ore 10:23
Immagine autore
Lucarelli
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Di Battista
Home » Spettacoli » TV

Doc – Nelle tue mani 2, le anticipazioni della seconda stagione: quando inizia, trama, cast

Immagine di copertina

Doc – Nelle tue mani 2, anticipazioni seconda stagione: quando inizia, trama, cast, Rai 1

Ci sarà la seconda stagione di Doc – Nelle tue mani? Ve lo diciamo subito: la risposta è sì. Dopo il grande successo della prima, Doc 2 si farà. La fiction Rai con protagonista Luca Argentero ha avuto un grande seguito anche all’estero, per cui è stata confermata per una seconda stagione. Non solo, vi possiamo anticipare che le riprese dei nuovi episodi sono già iniziate. Di seguito tutte le informazioni su quando vedere Doc 2 in tv, la trama e il cast.

Quando va in onda

La Rai, come detto, dopo gli ottimi ascolti della serie con Luca Argentero registrati anche con le repliche estive, ha deciso di confermare Doc – Nelle tue mani per la seconda stagione. Le registrazioni sono in corso in queste settimane e la fiction andrà in onda con i nuovi episodi nel 2022 su Rai 1. Non è stato ancora annunciato in che mese.

Doc 2: trama e anticipazioni

Come sanno tutti i fan, Doc racconta le vicissitudini di Andrea Fanti, primario che dopo essere stato sparato dal padre di un suo ex paziente, perde la memoria degli ultimi 12 anni. Il medico così deve ricominciare tutto daccapo, sia nel lavoro che nella vita privata. L’obiettivo di Andrea Fanti, dopo che la verità al termine della prima stagione è venuta a galla, è ora quella di tornare a essere primario per difendere la sua squadra, continuando senza riserve a mettersi in ascolto dei pazienti, capirli e accompagnarli alla guarigione.

Sul piano privato, il protagonista di Doc cerca con la sua empatia di convincere Giulia, un tempo amata assistente, a ritirare la richiesta di trasferimento, e al tempo stesso prova a riconquistare Agnese, l’ex moglie a cui si sente ancora legato. Nel frattempo, il Policlinico Ambrosiano viene travolto dal Covid, l’emergenza sanitaria che vede coinvolta in primo luogo proprio la Lombardia (all’emergenza sanitaria è dedicato un episodio speciale).

Doc e i suoi colleghi devono far fronte alla difficile sfida di tornare alla normalità senza isolarsi, senza perdere la fiducia e il piacere del contatto con gli altri. Ciascuno dei nostri medici avrà infatti una nuova ferita da elaborare: la perdita di una persona amata, la scoperta di una paura ignota, lo smarrimento nel trovarsi davanti a qualcosa che si può vincere soltanto camminando insieme, a testa alta e con la speranza nel cuore.

La pandemia e l’emergenza sanitaria irrompono dunque in Doc Nelle tue mani 2, la fiction di successo ispirata alla storia vera di Pierdante Piccioni, che perse ogni ricordo degli ultimi 12 anni dopo un’incidente d’auto. Ulteriori anticipazioni sulla seconda stagione, nel 2022 su Rai 1, le ha fornite Sara Lazzaro, l’attrice ha interpretato il ruolo di Agnese Tiberi, ex moglie di Andrea: “Nella nuova stagione ci siamo presi la responsabilità di parlare del momento attuale – ha anticipato – Quindi il Covid sarà protagonista. È una questione quasi di principio. Porterà ognuno dei personaggi in un viaggio, e lo è stato anche per noi attori, avendo vissuto questa realtà. Le sceneggiature sono molto solide e ricche, piene di colpi di scena, ci sono nuovi personaggi e tuttora siamo in opera”.

Doc Nelle tue mani 2: il cast della seconda stagione

Abbiamo visto la trama e le anticipazioni, ma qual è il cast di Doc 2? Ritroveremo tutti i protagonisti e gli attori più amati, ai quali si aggiungeranno nuovi personaggi. Tra i principali troviamo Luca Argentero, Matilde Gioli, Sara Lazzaro, Pierpaolo Spollon, Simona Tabasco, Silvia Mazzieri, Alberto Malanchino, Beatrice Grannò, Gianmarco Saurino, Marco Rossetti, Giusy Buscemi, Giovanni Scifoni, Alice Arcuri, Gaetano Bruno. La regia è di Beniamino Catena. Doc è prodotto da Luca e Matilde Bernabei per Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction.

Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv domenica 19 settembre: Da grande, Scherzi a parte, Controcorrente
TV / Scherzi a parte: lo scherzo a Federica Pellegrini. Il video
TV / Scherzi a parte: lo scherzo ad Al Bano. Il video
Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv domenica 19 settembre: Da grande, Scherzi a parte, Controcorrente
TV / Scherzi a parte: lo scherzo a Federica Pellegrini. Il video
TV / Scherzi a parte: lo scherzo ad Al Bano. Il video
TV / Scherzi a parte: lo scherzo a Mario Giordano. Il video
TV / Da grande: anticipazioni e ospiti della prima puntata
TV / Chi è Ludovica Sauer, la moglie di Alessandro Cattelan
TV / Da grande: quante puntate, durata e quando finisce lo show di Alessandro Cattelan
TV / Scherzi a parte 2021: anticipazioni e vittime della puntata di oggi, 19 settembre
TV / Da grande streaming e diretta tv: dove vedere lo show di Alessandro Cattelan
TV / Da grande: tutto quello che c’è da sapere sul programma di Alessandro Cattelan