Carlotta Antonelli: chi è l’attrice nel cast di Suburra e protagonista di Bangla

Di Marco Nepi
Pubblicato il 8 Ott. 2019 alle 18:13 Aggiornato il 8 Ott. 2019 alle 18:24
0
Immagine di copertina

Carlotta Antonelli: chi è l’attrice nel cast di Suburra e protagonista di Bangla

In molti la ricordano interpretare Angelica Sale, la zingara che diventa moglie di Spadino (Giacomo Ferrara) nella serie tv di Netflix Suburra. Altri l’hanno vista interpretare un ruolo da protagonista nella commedia che rappresenta l’esordio alla regia di Phaim Bhuyian, Bangla (qui la scheda del film). Si tratta di Carlotta Antonelli, giovanissima attrice romana che finora è riuscita a dimostrare un grande talento sul grande e piccolo schermo.

Vediamo qui di seguito qualche informazione e curiosità su di lei.

Carlotta Antonelli chi è

Nata a Roma il 25 luglio 1995, Carlotta ha frequentato due diversi licei della capitale per poi non diplomarsi: inizialmente iscritta al Liceo Classico Dante Alighieri, dal 2010 al 2013, si è poi trasferita al Liceo Linguistico Cornelio Tacito, dove è rimasta fino al 2014.

Con la passione per la recitazione, Carlotta ha poi seguito un corso con la compagnia teatrale Hurum Teatro e dal 2016 al 2019 ha studiato con Gisella Burinato. Il suo esordio sul piccolo schermo è Solo, serie tv dove ha la possibilità di lavorare insieme a Marco Bocci.

In seguito, nel 2017, Carlotta entra nel cast della popolare serie Netflix tratta dal romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, Suburra, che racconta la criminalità organizzata della capitale. Il suo è il ruolo di Angelica Sale, zingara che diventerà la moglie di Spadino, uno dei protagonisti della fiction.

Ad inizio 2018 Carlotta ha la possibilità di salire sul set della serie televisiva Immaturi di Rolando Ravello, mentre nel 2019 viene scelta per interpretare la protagonista del film Bangla insieme al regista (e interprete) Phaim Bhuiyan.

La giovane non ha rivelato dettagli sulla sua vita privata, quindi attualmente non è possibile sapere se ha un fidanzato o meno.

Carlotta Antonelli Instagram

Carlotta ha un profilo Instagram molto seguito – 62mila follower – in cui pubblica diversi scatti di vita privata e professionale.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.