Banner donazione
Ultimo aggiornamento ore 19:59
Immagine autore
Lucarelli
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Di Battista
Home » Spettacoli » TV

Bentornato Presidente: trama, cast, trailer e streaming del film con Claudio Bisio

Immagine di copertina

Bentornato Presidente: trama, cast, trailer e streaming film Claudio Bisio, Canale 5

Questa sera, mercoledì 2 giugno 2021, su Canale 5 in prima visione va in onda il film Bentornato Presidente, divertente commedia del 2019 con Claudio Bisio, sequel del fortunato Benvenuto Presidente uscito sette anni prima. Giuseppe Garibaldi, detto Peppino, viene richiamato a Roma, questa volta per ricoprire la carica di Presidente del Consiglio. Ma qual è la trama, il cast, il trailer e dove vedere in streaming Bentornato Presidente? Ecco tutte le informazioni sul film.

Trama

Peppino Garibaldi (Claudio Bisio), dopo la sua esperienza al Quirinale, è intento a vivere una vita tranquilla e ritirata in montagna, in compagnia della sua amata Janis (Sarah Felberbaum) e la figlia Guevara (Roberta Volponi). Peppino non potrebbe chiedere di meglio, ama la tranquillità dei monti e la vita lenta e serena in compagnia della famiglia, ma Janis non è dello stesso avviso: affronta con insofferenza la monotonia delle giornate e fa fatica a riconoscere in Peppino l’uomo appassionato e deciso a fare la differenza di cui si è innamorata qualche anno prima.

L’occasione di cambiamento le è offerta quando viene richiamata al Quirinale nel delicato momento di formazione del nuovo governo, per cui Janis decide senza esitazioni di tornare a Roma con Guevara, lasciando l’uomo tra le montagne. Peppino, che pur preferirebbe stare lontano dagli intrighi politici e dalla campagna elettorale, deciso a riconquistare la donna che ama, torna nella Capitale e alcuni personaggi senza scrupoli, ricordando lo scompiglio che portò otto anni prima, quando fu eletto Presidente della Repubblica per errore, tenteranno di sfruttare la sua ingenuità per manovrarlo come un burattino, facendolo eleggere Presidente del Consiglio.

Il nostro improbabile eroe – secondo la trama di Bentornato Presidente – accetta l’incarico per il semplice fatto che questo gli permetterà di stare nuovamente accanto a Janis e, nonostante sia scoraggiato per il rifiuto di lei, infastidita da questa scelta avventata e irresponsabile, tornerà a riscoprirsi il politico appassionato e sincero che vuole davvero cambiare l’Italia, sorprendendo la sua amata e sconvolgendo i piani dei subdoli collaboratori che pensano di avere la situazione in pugno.

Bentornato Presidente: il cast del film

Abbiamo visto la trama di Bentornato Presidente, ma qual è il cast di questo film del 2019 diretto da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi? Protagonista è ovviamente Claudio Bisio nei panni di Giuseppe Garibaldi, detto Peppino. Nel cast anche Sarah Felberbaum, Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Massimo Popolizio, Cesare Bocci, Ivano Marescotti, Antonio Petrocelli, Roberta Volponi, Guglielmo Poggi e molti altri. Ecco tutti gli attori e i relativi personaggi interpretati.

  • Claudio Bisio: Giuseppe “Peppino” Garibaldi
  • Sarah Felberbaum: Janis Clementi
  • Pietro Sermonti: Ivan Ferro
  • Paolo Calabresi: Teodoro Guerriero
  • Antonio Milo: Antonio Cucciolina
  • Marta Gastini: segretaria di Teodoro
  • Guglielmo Poggi: Danilo Stella
  • Marco Ripoldi: Vincenzo Maceria
  • Massimo Popolizio: ex politico
  • Cesare Bocci: ex politico
  • Fabio Morici: moderatore
  • Ivano Marescotti: Giuseppe Ranieri
  • Antonio Petrocelli: Leone Petrocelli
  • Iago García: Javier Ramona
  • Gigio Morra: Spugna
  • Maria Chiara Giannetta: agente De Nicola

Trailer

Questo il cast di Bentornato Presidente, vediamo ora il trailer ufficiale del film in onda questa sera, 2 giugno 2021 (Festa della Repubblica) in prima visione su Canale 5.

Streaming e tv

Dove vedere in tv il film Bentornato Presidente? La pellicola va in onda su Canale 5 stasera, mercoledì 2 giugno 2021, a partire dalle 21,20. La rete ammiraglia Mediaset viene trasmessa sul quinto canale del vostro digitale terrestre, ma potete trovarla anche sul 505 (in HD) o sul 105 di Sky. Non sarete in casa durante la messa in onda del film ma non volete perdervelo per nulla al mondo? Non c’è problema: L’ora legale è disponibile anche in streaming. Dove? Ovviamente su Mediaset Infinity, la piattaforma del Biscione che permette di vedere tutti i programmi che vanno in onda sulle reti Mediaset anche su pc, smartphone e tablet. Per usufruire di Mediaset Infinity, vi basta accedere – è completamente gratis – con una mail o un account social e poi scegliere dal menu la diretta del canale che vi interessa. In questo caso, Canale 5. Sulla piattaforma, alcuni contenuti sono disponibili anche on demand, e quindi in ogni momento.

Dove vedere Canale 5 in streaming

Ti potrebbe interessare
TV / Sapiens – Un solo pianeta: le anticipazioni sulla puntata di oggi, 12 giugno
TV / Shrek: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / The Winner Is: quante puntate, durata e quando finisce
Ti potrebbe interessare
TV / Sapiens – Un solo pianeta: le anticipazioni sulla puntata di oggi, 12 giugno
TV / Shrek: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / The Winner Is: quante puntate, durata e quando finisce
TV / The winner is: anticipazioni e concorrenti di oggi, 12 giugno
TV / Verissimo, gli ospiti e le anticipazioni della puntata in onda il 12 giugno 2021 su Canale 5
TV / Ascolti tv venerdì 11 giugno: Turchia-Italia, Una folle passione
TV / Europei di calcio 2021: dove vedere tutte le partite in tv e streaming, la programmazione
TV / Stai lontana da mia figlia: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Mamma ho preso il morbillo: trama, cast, trailer e streaming del film
TV / Una folle passione: tutto quello che c’è da sapere sul film