Me
HomeSpettacoliTV

Beautiful Creatures – La sedicesima luna, la trama e il finale del film fantasy

Il film è scritto e diretto da Richard LaGravenese

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 15 Nov. 2019 alle 16:53
Immagine di copertina

Beautiful Creatures – La sedicesima luna, la trama del film fantasy: di cosa parla e come finisce

Beautiful Creatures – La sedicesima luna è un film fantasy del 2013. Si tratta dell’adattamento cinematografico del romanzo La sedicesima luna, scritto a quattro mani da Kami Garcia e Margaret Stohl.

Il film è diretto e scritto da Richard LaGravenese (La leggenda del Re Pescatore) e vede come giovani protagonisti Alice Englert e Alden Ehrenreich.

Ma di cosa parla il film? Qual è la trama? E come finisce?

Tutto sul film Beautiful Creatures: trama, cast e streaming

Beautiful Creatures – La sedicesima luna, la trama del film

Ethan Wate vive nella monotona cittadina di Gatlin nella Carolina del Sud e sogna di lasciare presto il nido familiare, una volta finite le scuole superiori, per frequentare il college e allontanarsi dalla tristezza della sua cittadina natia.

Un giorno in città arriva una nuova ragazza: il suo nome è Lena Dunchaness ed è la nipote del temuto Macon Ravenwood, un uomo che non esce di casa da anni ormai.

Ethan è attratto dalla ragazza e decide di stringerci amicizia, convinto che sarà lei a rivoluzionare la sua vita.

Anche se tra i due all’inizio non sembra esserci un grande feeling, Ethan riesce a conquistare l’attenzione di Lena e tra i due lentamente s’instaura un sentimento forte.

Peccato che, una volta innamorati, insorga un problema e non da poco: Lena è una maga.

Beautiful Creatures – La sedicesima luna, come finisce

Cosa significa questo? E che effetti collaterali avrà questa verità sulla loro relazione, per non dire sulla vita di Ethan?

Lena deve compiere 16 anni, una data importante per tutti i ragazzini ma per lei ancor di più perché sarà proprio al suo sedicesimo compleanno che verrà reclamata o dalla Luce o dalle Tenebre, una scelta che sicuramente cambierà la sua vita.

Se saranno le Tenebre a trionfare, Lena potrebbe diventare una strega e potrebbe arrivare anche a uccidere il suo amato. Ma Ethan farebbe qualsiasi cosa per lei.

Lena è una caster, discendente di un’antica famiglia di maghi e il suo talento è quello di controllare gli elementi. Sia Ethan che Lena, da quando stanno insieme, hanno avuto visioni particolari che li hanno portati a chiedere aiuto alla bibliotecaria della città, che li indirizza verso il Libro delle Lune.

Dentro il Rojava, guerra di Siria

Arriva la notte di Halloween e Ethan riesce a salvare la sua amata perché, mentre dorme, vede la ragazza protagonista di un rito oscuro a sua insaputa.

Lena poi scopre che sua madre era Sarafine, la maga delle Tenebre più potente che esista. Al suo sedicesimo compleanno, finirà che Lena salverà Ethan uccidendo suo zio come sacrificio.

Dentro il Rojava, guerra di Siria

Beautiful Creatures – La sedicesima luna vi aspetta su Italia 1 venerdì 15 novembre 2019 in prima serata.