Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:11
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Ballando con le Stelle, Selvaggia Lucarelli: “Ecco perché alla fine ho dato 0 a Federica Nargi e Luca Favilla”

Immagine di copertina
Credit: AGF

Ha fatto molto discutere la classifica definitiva di Ballando con le Stelle, con la coppia formata da Federica Nargi e Luca Favilla esclusa dallo spareggio finale.

Secondo molti telespettatori, infatti, sarebbero stati loro due a meritare il secondo posto dietro alla coppia Bianca Guaccero-Giovanni Pernice (che, ha detta di tutti o quasi, ha vinto meritatamente). Al secondo posto, invece, si è piazzato così il duo Federica Pellegrini-Pasquale La Rocca.

All’indomani della finale, la giudice Selvaggia Lucarelli ha spiegato in una storia su Instagram perché, nella manche a tre, ha deciso di dare voto 10 a Guaccero e Pellegrini e di dare 0 invece a Nargi.

“Spiegata semplice: Nargi e Favilla – scrive Lucarelli – erano la mia coppia preferita. Fin dalla prima puntata, come si è visto. Arrivati alla dodicesima puntata era evidente che non avrebbero vinto, perché Guaccero e Pernice erano oggettivamente imbattibili. E quindi ho scelto di dare uno zero che per me è un non voto e di far ballare Pasquale/Pellegrini nello spareggio finale, visto che avevano ballato insieme per pochissimo”.

Pellegrini, infatti, fino a poche settimane fa era accoppiata con Angelo Madonia, che tuttavia a fine novembre è stato allontanato dallo show proprio in seguito a un battibecco con Selvaggia Lucarelli. Il suo posto è stato preso inizialmente da Samuel Peron, il quale però si è infortunato e, a sua volta, ha dovuto abbandonare il programma. Ecco quindi che al fianco di Pellegrini è arrivato La Rocca.

“Pellegrini – conclude Lucarelli – è stata penalizzata dalle circostanze e Pasquale pensa al ritiro per fare il coreografo. Ovviamente poi il mio voto finale è andato a Bianca”.

Ti potrebbe interessare
TV / Perché Piazzapulita oggi non va in onda: il motivo
TV / Perché Otto e mezzo oggi non va in onda: il motivo
TV / Splendida cornice, Geppi Cucciari su Rai 3: anticipazioni e ospiti, 16 aprile 2026
Ti potrebbe interessare
TV / Perché Piazzapulita oggi non va in onda: il motivo
TV / Perché Otto e mezzo oggi non va in onda: il motivo
TV / Splendida cornice, Geppi Cucciari su Rai 3: anticipazioni e ospiti, 16 aprile 2026
TV / Stanno tutti invitati: le anticipazioni e gli ospiti della terza puntata
TV / Dritto e Rovescio: anticipazioni e ospiti di oggi, 16 aprile 2026
TV / Uno sbirro in Appennino: le anticipazioni (trama e cast) della seconda puntata
TV / Armor: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Stanno tutti invitati streaming e diretta tv: dove vedere la terza puntata
TV / Uno sbirro in Appennino streaming e diretta tv: dove vedere la seconda puntata
TV / Vita in diretta oggi, 16 aprile 2026: in onda nonostante lo sciopero