Covid ultime 24h
casi +21.273
deceduti +128
tamponi +182.032
terapie intensive +80

Auguri per la tua morte, il film: trama, cast e streaming

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 5 Feb. 2020 alle 16:47
0
Immagine di copertina

Auguri per la tua morte, il film: trama, cast e streaming

Auguri per la tua morte, intitolato in lingua originale Happy Beath Day, è un film del 2017, diretto da Christopher Landon.

Il film è un thriller-horror, con un pizzico di commedia che vede come protagonista una studentessa. Distribuita in Italia da Universal Pictures, Auguri per la tua morte ha avuto anche un sequel nel 2019 intitolato Ancora auguri per la tua morte.

Di seguito, vediamo qual è la trama del film, chi figura nel cast e dove vederlo in tv e in streaming.

Auguri per la tua morte, la trama del film

Teresa, gli amici la chiamano Tree, è la tipica ragazzina convinta di poter avere tutto ciò che vuole soltanto perché è bella. Orfana di madre, Tree ha un pessimo rapporto con il padre per cui preferisce cavarsela da sola.

Il giorno del suo compleanno, Tree viene svegliata da Carter: si trovano nel suo dormitorio perché la sera prima lei era troppo ubriaca per poter tornare a casa propria. Tree non ricorda nulla dell’accaduto, per cui si alza e se ne va.

Inizia la giornata del suo compleanno, trascorsa in pieno egocentrismo come suo solito. Alla fine della giornata, durante i festeggiamenti, Tree incontra un uomo mascherato, sul volto calza una maschera da neonato. Inquietante al punto giusto, l’uomo mascherato la uccide con una pugnalata al petto.

Tree si risveglia all’improvviso: è di nuovo nella camera di Carter. La ragazza crede di aver avuto solo un brutto sogno, così cerca di non darci peso finché quella sera l’uomo mascherato non la raggiunge di nuovo, uccidendola.

Tree capisce di essere vittima di un loop temporale e che, alla fine della giornata, quell’uomo troverà sempre il modo di ucciderla. Per questo, deve trovare un modo per scappare alla morte nel giorno del suo eterno compleanno.

Auguri per la tua morte, il cast

Una particolarità su questo film: in teoria, l’ok per la realizzazione di Auguri per la tua morte è stato dato nel 2007 ma, all’epoca, il progetto avrebbe visto a bordo Michael Bay per la produzione e Megan Fox come protagonista: in più, il nome del film doveva essere Half to Death.

Nel 2016, tuttavia, la casa di produzione ha deciso di cambiare destinatario del progetto, mettendo tutto nelle mani di Landon. Al posto della Fox, arriva Jessica Rothe a interpretare l’irritante Tree.

Nel cast vediamo anche Israel Broussard, Ruby Modine, Rachel Matthews, Charles Aitken, Jason Bayle, Phi Vu, Donna DuPlantier.

Auguri per la tua morte, dove vedere il film: tv o streaming

Come fare per vedere Auguri per la tua morte in tv? Semplicissimo: come già anticipato, il film va in onda stasera – mercoledì 5 febbraio 2020– a partire dalle 21.20 su Italia 1.

La rete “giovane” di Mediaset è disponibile gratuitamente al tasto 6 del telecomando del digitale terrestre o al tasto 506 per la versione HD. Per gli abbonati Sky il canale è visibile anche al tasto 106 del decoder.

Se non siete a casa, potete vedere gratuitamente il film sulla piattaforma di MediasetPlay, che permette di seguire il film in streaming su pc, tablet o smartphone. Una semplice registrazione con mail o social network, vi darà accesso a tutti i contenuti Mediaset in live streaming e anche, dal giorno dopo rispetto alla messa in onda, on demand.

Dove vedere Italia 1 in streaming

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.