Covid ultime 24h
casi +20.499
deceduti +253
tamponi +325.404
terapie intensive +26

Aquila Grandi Speranze, la fiction non va in onda il 7 maggio: ecco perché

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 7 Mag. 2019 alle 18:25 Aggiornato il 7 Mag. 2019 alle 18:56
0
Immagine di copertina

AQUILA GRANDI SPERANZE RINVIATO – La fiction della Rai, Aquila Grandi Speranze, non ha ottenuto il successo sperato. Gli ascolti non sono stati clementi con il nuovo prodotto originale della Rai tanto da essere stato cambiato di posto.

La puntata prevista per il 7 maggio 2019 non andrà in onda. Aquila Grandi Speranze avrà una quarta puntata, ma non più su Rai 1, bensì su Rai 3.

La fiction che racconta della ricostruzione de L’Aquila dopo il terremoto del 2009 andrà incontro a un trasloco di canale.

La verità, vi spiego, sull’amore: ecco il film che sostituisce Aquila Grandi Speranze su Rai 1

Aquila Grandi Speranze rinviato | Trascolo da Rai 1 a Rai 3

A dieci anni dal terribile sisma che ha scosso il capoluogo abruzzese, Aquila Grandi Speranze cambierà dimora e approderà su Rai 3 venerdì 10 maggio in prima serata. 

Il debutto della fiction aveva conquistato poco più di 3 milioni di telespettatori agli ascolti, un dato deludente per la Rai che è stata abituata ai numeri da paura portati da Montalbano e Il nome della rosa. Ma non tutte le fiction possono avere successo e la delusione per Aquila Grandi Speranze ha portato la Rai a prendere questa decisione.

La quarta puntata della fiction sarà sostituita in prima serata su Rai 1 dal film “La verità, vi spiego, sull’amore”, un film con Ambra Angiolini, Carolina Crescentini e Giuliana De Sio.

Aquila Grandi Speranze rinviato | Parola al cast

Giorgio Marchesi, che nella fiction interpreta Franco Basile, ha lasciato un suo commento su Facebook, dichiarando: “Credevamo molto in questo progetto che abbiamo fatto con il solito impegno, ma con un sentimento diverso, proprio perché eravamo lì, in mezzo a quelle cicatrici. Inutile soffermarsi sui motivi di ascolti inferiori alle aspettative, che sono tanti e diversi, come sempre”.

E poi continua: “Quello che mi preme condividere con voi è l’onestà con cui abbiamo lavorato tutti e, personalmente, ho la consapevolezza di avercela messa tutta, affrontando questa serie con le migliori intenzioni. Anzi, con la speranza di aiutare la città”.

La fiction torna venerdì 10 maggio 2019 su Rai 3 questa volta con la quarta puntata.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.