Covid ultime 24h
casi +16.079
deceduti +136
tamponi +170.392
terapie intensive +66

A quiet place – Un posto tranquillo, il film candidato agli Oscar: trama, cast e streaming

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 3 Feb. 2020 alle 17:14
0
Immagine di copertina

A quiet place – Un posto tranquillo, il film candidato agli Oscar: trama, cast e streaming

A quiet place – Un posto tranquillo è un thriller del 2018, candidato agli Oscar per il miglior montaggio sonoro e che vede come protagonista Emily Blunt, un’attrice ormai conosciuta ai più non solo per aver interpretato Mary Poppins, ma anche per aver recitato in film come Sicario e La ragazza del treno.

A quiet place è diretto e interpretato da John Krasinski ed è un film che negli Stati Uniti è stato vietato ai minori di 13 anni non accompagnati da adulti per la presenza di immagini forti.

Paramount Pictures ha annunciato che il film avrà un seguito, prevista per il 20 marzo 2020.

Di seguito vediamo qual è la trama, il cast del film e dove poterlo vedere in tv e in streaming

A quiet place – Un posto tranquillo: la trama del film

La terra non è più l’oasi felice di una volta, si è trasformata in un territorio post-apocalittico ricco di predatori extraterrestri. Sono creature cieche ed estremamente veloci che attaccano qualsiasi cosa che produca il minimo rumore, poiché dispongono di un forte senso dell’udito.

La popolazione mondiale, a causa di queste creature, è state decimata. Le città sono in preda a un silenzio assordante e la famiglia Abbott è costretta a sopravvivere nel silenzio.

Evelyn è sposata con Lee, i due hanno avuto tre figli: Regan, che ha un disturbo congenito dell’udito, Marcus e Beau. Purtroppo, l’ultimogenito muore ed Evelyn, abituata ormai a questa vita, viene completamente stravolta dall’evento.

Tutti in famiglia avvertono il senso di colpa per quella scomparsa, i legami iniziano a deteriorarsi, ma rimane comunque la paura del rumore e continua a vigere la legge del silenzio.

Passa un anno ed Evelyn è di nuovo incinta. Il marito, un uomo amorevole che cerca sempre di tutelare la sua famiglia, mentre torna da una battuta di caccia con il figlio nota le luci rosse lampeggiare dalla fattoria: chiaro il messaggio d’allarme mandato dalla moglie.

La donna deve partorire e l’accaduto cattura immediatamente l’attenzione delle creature.

A quiet place, il cast del film | Trailer

Chi vediamo nel cast? Partiamo da Emily Blunt, che interpreta Evelyn Abbott, la donna di casa che cerca di badare a tutti.

Al suo fianco abbiamo John Krasinski, che interpreta il marito amorevole. I figli sono interpretati da Noah Jupe, che interpreta Marcus, Millicent Simmonds che interpreta Regan e Cade Woodward che interpreta Beau.

Nel cast poi vediamo Leon Russom che interpreta l’uomo nei boschi e Doris McCarthy che interpreta la donna nei boschi.

A quiet place – Un posto tranquillo: dove vedere il film: tv o streaming

Come fare per vedere A quiet place – Un posto tranquillo in tv? Semplicissimo: come già anticipato, il film va in onda stasera – lunedì 3 febbraio 2020– a partire dalle 21.20 su Italia 1.

La rete “giovane” di Mediaset è disponibile gratuitamente al tasto 6 del telecomando del digitale terrestre o al tasto 506 per la versione HD. Per gli abbonati Sky il canale è visibile anche al tasto 106 del decoder.

Se non siete a casa, potete vedere gratuitamente il film sulla piattaforma di MediasetPlay, che permette di seguire il film in streaming su pc, tablet o smartphone. Una semplice registrazione con mail o social network, vi darà accesso a tutti i contenuti Mediaset in live streaming e anche, dal giorno dopo rispetto alla messa in onda, on demand.

Dove vedere Italia 1 in streaming

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.