Covid ultime 24h
casi +16.310
deceduti +475
tamponi +260.704
terapie intensive -2

“I pipistrelli non sono uccelli, ma mammiferi”: 13enne corregge in diretta tv la gaffe di Bruno Vespa | VIDEO

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 21 Dic. 2020 alle 15:52
2.1k

“I pipistrelli non sono uccelli, ma mammiferi”: 13enne corregge Vespa in tv | VIDEO

“I pipistrelli non sono uccelli, sono mammiferi”: 13enne corregge in diretta il conduttore Bruno Vespa nel corso di un programma televisivo, il cui video è divenuto virale sui social.

Tutto è avvenuto nel pomeriggio di domenica 20 dicembre nel corso della trasmissione Da noi… a ruota libera, in onda su Rai 1. Il programma, condotto da Francesca Fialdini, vedeva come ospiti Bruno Vespa e Francesco Barberini, 13enne appassionato di ornitologia, che nel 2018 è stato nominato Alfiere della Repubblica Italiana per meriti scientifici e divulgativi dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

I due sono stati invitati dalla presentatrice a farsi domande sui rispettivi interessi. Così quando è arrivato il turno del giornalista e conduttore, Vespa chiesto al 13enne: “Hai scritto 5 libri, tutti sugli uccelli. Perché gli uccelli e non un altro tipo di animali. E quali uccelli, quelli semplici come i canarini o le rondini o gli uccelli più misteriosi come i pipistrelli”. Il ragazzino senza esitare ha quindi risposto: “I pipistrelli non sono uccelli, sono mammiferi”.

Leggi anche: 1. Vespa: “Per evitare gli assembramenti bisognerebbe usare gli idranti” / 2. Bruno Vespa impietoso contro Diletta Leotta: “Grazia di Dio e dei chirurghi” / 3. Con l’intervista da Vespa, Lucia è stata vittima per la seconda volta”: la scrittrice Giulia Blasi a TPI

2.1k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.