Sanremo 2019, le anticipazioni sulla serata finale del Festival

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 10 Feb. 2019 alle 00:00 Aggiornato il 21 Feb. 2019 alle 12:48
0
Immagine di copertina

Sanremo 2019 anticipazioni serata finale | 9 febbraio 2019 | Scaletta

SANREMO 2019 ANTICIPAZIONI SERATA FINALE – È tutto pronto per il gran finale di Sanremo 2019. Questa sera, sabato 9 febbraio 2019, su Rai 1 va infatti in onda l’ultima serata del Festival della canzone italiana, condotto dal direttore artistico Claudio Baglioni affiancato da Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

> QUI LA NOSTRA DIRETTA DEL FESTIVAL DI SANREMO

> QUI LA DIRETTA DELLA FINALE DEL FESTIVAL

Nel corso della serata finale si scoprirà ovviamente il nome dell’artista che si aggiudicherà l’ambito premio, ma anche quello di chi riceverà il premio della Critica.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere su Sanremo 2019

LEGGI ANCHE: La nostra diretta LIVE della serata finale del Festival

Come da tradizione, il gran finale di Sanremo 2019 non poteva prescindere da grandi nomi. Così, mentre gli artisti in gara si sfidano con una nuova esibizione, in attesa di conoscere il vincitore del Festival, sul palco si avvicendano nuovi ospiti.

Su tutti, spicca il nome di Eros Ramazzotti, che festeggia i 25 anni dal debutto sanremese: era il 1984, infatti, quando il cantante si presentò a Sanremo Giovani con il brano Terra Promessa. L’artista, che si è esibito per l’ultima volta in Riviera nel 2016, è accompagnato sul palco da Luis Fonsi, autore della canzone “Despacito”, autentico tormentone del 2017.

Ramazzotti e Fonsi presentano loro brano “Per le strade una canzone”, uscito a metà gennaio. A loro si unirà anche un’altra superospite: Elisa. La cantante si esibirà con il suo ultimo singolo Anche fragile e poi duetterà con Claudio Baglioni.

LEGGI ANCHE: I dati sugli ascolti di Sanremo 2019

Sanremo 2019 anticipazioni serata finale | Cosa succede

Nella serata finale, su Rai 1, tutti gli artisti in gara tornano a cantare la loro canzone per l’ultima volta nel Festival 2019. Al termine delle interpretazioni, viene stilata una nuova classifica aggiornata, basandosi sulle medie voto di tutte le puntate. Le modalità di voto sono identiche a quelle della serata dei duetti.

Soltanto i primi tre artisti in graduatoria si “qualificano” alla fase finale di Sanremo 2019. A questo punto, è prevista una nuova esibizione dei tre cantanti finalisti, prima di una nuova manche di voto. I voti già ottenuti prima non vengono azzerati, ma rappresentano la base a cui si aggiungeranno gli ultimi voti arrivati.

Chi vincerà quindi Sanremo 2019?

Ecco l’ordine di apparizione dei cantanti che si esibiranno stasera sul palco dell’Ariston per la serata finale della kermesse: Daniele Silvestri, Anna Tatangelo, Ghemon, Negrita, Ultimo, Nek, Loredana Bertè, Francesco Renga, Mahmood, Ex-Otago, Il Volo, Paola Turci, The Zen Cirucs, Patty Pravo e Briga, Arisa, Irama, Achille Lauro, Nino d’Angelo e Livio Cori, Federica Carta e Shade, Simone Cristicchi, Enrico Nigiotti, Boomdabash, Einar, Motta.

LEGGI ANCHE: Tutti gli ospiti, serata per serata

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.