Me

Sanremo 2019, Ligabue superospite del Festival

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 10 Feb. 2019 alle 00:00 Aggiornato il 21 Feb. 2019 alle 12:52
Immagine di copertina

SANREMO 2019 LIGABUE OSPITE – Arriva un’altra conferma sugli ospiti che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo: si tratta di Ligabue, uno dei cantanti più amati dal pubblico italiano, in onda su Rai 1 dal 5 al 9 febbraio 2019.

> QUI LA NOSTRA DIRETTA DEL FESTIVAL DI SANREMO

> QUI LA DIRETTA DELLA QUARTA SERATA DEL FESTIVAL

Il rocker si aggiunge a una lista già piuttosto ricca, che prevede artisti del calibro di Andrea Bocelli con suo figlio Matteo, Giorgia, Elisa, Antonello Venditti e Alessandra Amoroso.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere su Sanremo 2019

A confermare la presenza di Ligabue sul palco dell’Ariston è lo stesso artista con un post sui suoi profili social: “Le luci d’America, le luci dell’Ariston. Ci vediamo a #Sanremo2019″.

Per Ligabue Sanremo 2019 sarà l’occasione per lanciare il suo nuovo disco, Start, il dodicesimo album di inediti del rocker, anticipato dal singolo Luci d’America. E come si evince dal tweet, questo dovrebbe essere uno dei brani che Ligabue farà ascoltare a tutto il pubblico del Festival.

Il 2019 è il ritorno in grande stile di Ligabue, che dopo la pubblicazione del nuovo disco sarà impegnato con un tour in tutto il Paese: il 14 giugno partirà infatti da Bari lo Start Tour che porterà l’artista negli stadi di tutta Italia.

I biglietti sono già in vendita: dopo Bari, il seguente concerto sarà il 17 giugno allo stadio San Filippo di Messina, il 21 all’Adriatico di Pescara, il 25 all’Artemio Franchi di Firenze, il 28 allo stadio San Siro-Meazza di Milano. Il 2 luglio il tour passa dallo stadio Olimpico di Torino,il 6 al Dall’Ara di Bologna, il 9 allo stadio Euganeo di Padova, per scendere poi nella Capitale, il 12 luglio, allo stadio Olimpico di Roma.

LEGGI ANCHE: Tutti gli ospiti di Sanremo 2019

La notizia di Ligabue a Sanremo era trapelata già nelle ultime ore, perché era già stato avvistato a Sanremo per le prove in vista della sua esibizione. E chissà che sul palco dell’Ariston non possa esibirsi in un bel duetto anche il direttore artistico Claudio Baglioni.

Dentro il Rojava, guerra di Siria

Per Ligabue si tratta di un ritorno a Sanremo. La sua prima volta in assoluto risale al 2014, nell’edizione presentata da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.