Me

I Thegiornalisti si sciolgono: l’annuncio su Instagram di Tommaso Paradiso

Di Antonio Scali
Pubblicato il 17 Set. 2019 alle 20:45 Aggiornato il 18 Set. 2019 alle 14:08
Immagine di copertina

I Thegiornalisti si sono sciolti: l’annuncio su Instagram di Tommaso Paradiso

I Thegiornalisti si sciolgono. Ad annunciarlo Tommaso Paradiso con un post su Instagram: “Tra qualche giorno uscirà una nuova canzone. Non uscirà come Thegiornalisti ma come Tommaso Paradiso. D’ora in poi tutto ciò che scriverò e canterò non sarà più Thegiornalisti. È giusto così”, ha fatto sapere il cantautore romano.

Poi ancora: “Ho scritto e cantato ogni singola nota e ogni singola parola di tutto ciò che fino a oggi avete ascoltato. Continuerò a farlo. Sono stati, questi ultimi, mesi molto difficili; sono stato in silenzio, volevo che il Circo Massimo fosse una grande festa e non un funerale”.

E ancora Tommaso Paradiso in un’altra Story ribadisce: “I Thegiornalisti per quel che mi riguarda non esistono più ma esistono le canzoni, sempre e solo quelle. Quelle di prima, quelle di oggi e quelle di domani”.

Thegiornalisti, ecco il nuovo album “Love”. Tommaso Paradiso: “Un disco innamorato”

E intanto su Wikipedia già si legge, a pochi minuti dall’annuncio di Tommaso Paradiso: “È noto soprattutto per essere stato il frontman del gruppo pop Thegiornalisti, attivo dal 2009 e scioltosi il 17 Settembre 2019”.

Già quest’estate si era parlata di una possibile rottura della band, per via del cambio dell’etichetta discografica.

Ecco alcuni screen tratti dalla pagina Instagram di Tommaso Paradiso:

 

I The Giornalisti si sono sciolti: i motivi dell’addio di Tommaso Paradiso alla sua band