Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:57
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » Musica

Scene di massacro nell’ultimo video di Madonna, è bufera negli Usa: “Così offende le vittime delle stragi”

Madonna ultimo video – È bufera sull’ultimo video di Madonna, “God control”, estratto del nuovo album “Madame X”. L’intenzione della popstar americana era quella di inviare un forte messaggio contro il libero uso delle armi negli Stati Uniti.

E invece la clip ha sortito esattamente l’effetto opposto: le immagini di cadaveri insanguinati di alcuni giovani uccisi dopo una sparatoria hanno sollevato un vero polverone.

“La storia che state per vedere è molto disturbante. Mostra scene di violenza con la pistola. Ma è una cosa che accade ogni giorno e deve essere fermata”: si legge poco prima che inizi il video.

Nella clip vengono poi mostrati dei filmati di repertorio sulle stragi nelle scuole tra ambulanze, studenti scortati dalla polizia e proteste dei manifestanti anti armi. Quindi il messaggio finale: “Sveglia. Nessuno è al sicuro. Controllo delle armi ora”.

Il riferimento di Veronica Ciccone, in arte Madonna, è chiaramente alla strage di Orlando del 12 giugno 2016 quando, nel night club Pulse, un uomo aprì il fuoco sulla folla  uccidendo 49 persone.

Durissime le proteste dei sopravvissuti come Emma Gonzales, studentessa 19enne sfuggita a un’altra strage, quella del liceo Parkland in California del 14 febbraio 2018, ora attivista per il controllo delle armi.

“Ci ho pensato su qualche giorno, assicurandomi di trovare le parole giuste: il nuovo video di Madonna per la ‘God Control’ è un casino, è orribile”, ha scritto la ragazza su Twitter.

“Avrebbe dovuto avvisarci sui contenuti del video soprattutto avvertire le vittime del Pulse, perché il video è stato pubblicato subito dopo l’anniversario della strage del 12 giugno”, ha continuato la giovane.

“Non è questo il modo giusto di fare prevenzione della violenza delle armi. Se vuoi sostenere il movimento fai una donazione a chi ne ha bisogno, in questo caso alla ‘One Pulse Foundation’ e ascolta le storie vere di chi è sopravvissuto. Le persone che lavorano nella comunità per la prevenzione della violenza sanno come parlarne ma non la maggior parte delle celebrità”.

Ti potrebbe interessare
Musica / A Vicenza la seconda edizione dell’Altrovi festival
Musica / Alva Noto e Christian Fennesz in memoria di Ryuichi Sakamoto: a Vicenza l’unica tappa italiana
Musica / Blanco: "La cura per me l'ho scritta pensando alla relazione tra due cantanti famosi"
Ti potrebbe interessare
Musica / A Vicenza la seconda edizione dell’Altrovi festival
Musica / Alva Noto e Christian Fennesz in memoria di Ryuichi Sakamoto: a Vicenza l’unica tappa italiana
Musica / Blanco: "La cura per me l'ho scritta pensando alla relazione tra due cantanti famosi"
Musica / È morto Gino Paoli: il cantautore aveva 91 anni
Musica / “Adriano Celentano è mio padre, non cerco soldi”: la replica del cantante al presunto figlio
Musica / Manuel Agnelli: "I Maneskin? Un'occasione persa per tutti"
Musica / Elettra Lamborghini: "Sono una sex symbol finchè non apro bocca"
Musica / La moglie di Max Pezzali: "Soffocato dagli ex manager. La serie sugli 883? Molto romanzata"
Gossip / Rose Villain è incinta, l'annuncio sui social: "Ucciderò tutti i mostri per te"
Musica / “Per sempre sì è un regalo per il referendum”: Meloni “arruola” Sal Da Vinci