Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:30
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » Musica

Il chitarrista dei Negramaro è fuori pericolo: “Risponde agli stimoli”

Immagine di copertina
Emanuele Spedicato. Credit: Facebook/Negramaro

Colpito da un'emorragia cerebrale, il musicista è ricoverato nell'ospedale di Lecce dal 17 settembre

È fuori pericolo il chitarrista Emanuele Spedicato, il chitarrista della band pugliese Negramaro colpito da una emorragia cerebrale.

A confermare l’evoluzione positiva delle condizioni di salute di Spedicato è l’ultima Tac di controllo. Il chitarrista dei Negramaro è ricoverato all’ospedale Vito Fazzi di Lecce idallo scorso 17 settembre, quando è stato colto dal malore.

Oggi Emanuele Spedicato è cosciente e vigile, e risponde agli stimoli. Anche se lentamente, le condizioni migliorano giorno per giorno, ma i medici ancora non hanno sciolto la prognosi.

Il musicista resta intubato e, se le sue condizioni dovessero continuare a migliorare, tra qualche giorno possa lasciare il reparto di Rianimazione. Lunedì scorso i medici con un bollettino ufficiale avevano annunciato che il chitarrista era tornato cosciente.

È stata la moglie Clio, incinta, a chiamare i soccorsi: l’ha trovato privo di sensi a bordo piscina della loro casa in Salento. Una volta sveglio il chitarrista ha lamentato un forte mal di testa per poi perdere nuovamente i sensi. Spedicato è grave ma non sarebbe in pericolo di vita.

“Scrivo grazie per il sostegno, per le preghiere e per l’energia positiva che state dimostrando”. Così aveva scritto Clio Evans per ringrazire chi è stato accanto a lei ed Emanuele.

Dopo giorni di silenzio e dolore, la moglie del musicista ha scritto un post su Instagram in cui ringrazia tutte le persone che hanno mostrato affetto nei confronti di Lele Spedicato.

“Già due volte, per esperienze personali, la natura… il corso degli eventi mi hanno messa davanti all’ineluttabilità della vita. E alla consapevolezza della fragilità umana”, scrive la donna sul social.

“Ma adesso è diverso perché lo STOP/PAUSE è accaduto alla persona più bella che io abbia mai conosciuto, al mio presente, al mio futuro. Al mio tutto. All’Amore in persona”, continua la moglie di Spedicato.

“Scrivo GRAZIE ad amici vicini e lontani, a sconosciuti e conoscenti, a star e a fan per il sostegno, per le preghiere e per l’energia positiva che state dimostrando. Sono certa che in qualche modo gli stia arrivando quest’ondata di amore, incoraggiandolo a reagire ancora più forte. E conoscendolo, anche Lele vi ringrazierebbe con un abbraccio uno ad uno!”, ha concluso Clio Evans.

Ti potrebbe interessare
Musica / Myss Keta: “A Milano gira un sacco di droga. La mia faccia? La conoscono solo mia madre e l’ostetrica”
Musica / Al Bano contro Damiano per la foto nudo in cui fuma uno spinello: “Io preferisco mostrare una realtà diversa”
Musica / Tina Turner, il commovente messaggio di Eros Ramazzotti
Ti potrebbe interessare
Musica / Myss Keta: “A Milano gira un sacco di droga. La mia faccia? La conoscono solo mia madre e l’ostetrica”
Musica / Al Bano contro Damiano per la foto nudo in cui fuma uno spinello: “Io preferisco mostrare una realtà diversa”
Musica / Tina Turner, il commovente messaggio di Eros Ramazzotti
Musica / Damiano David nudo sui social mentre fuma uno spinello: il commento di Lazza è virale
Musica / È morto Andy Rourke, il bassista degli Smiths
Musica / Malika Ayane: “I miei ex? Ho sciorinato un bel filotto di disadattati. La monogamia non funziona”
Musica / Elodie: “Stare sul palco è come fare l’amore, mostro il mio corpo perché sono libera. Iannone? Siamo simili”
Musica / L’ironia di Damiano dei Maneskin: “Oggi sono due anni da quando forse ho pippato in diretta” | VIDEO
Musica / Loredana Bertè rompe il silenzio dopo l’intervento d’urgenza: “Mi sto riprendendo”
Musica / Emma Marrone e la commovente dedica a una bambina: “Ti ho tenuta come fossi mia figlia”