Jovanotti canta “Chiaro di luna” a “Che tempo che fa” e commuove il pubblico | VIDEO

Il rapper ha pubblicato, nel novembre 2018, il videoclip del brano

Di Rossella Melchionna
Pubblicato il 10 Dic. 2018 alle 11:23 Aggiornato il 10 Dic. 2018 alle 11:44
0

Chiaro di luna è l’ultimo singolo – il sesto – estratto dal 14esimo album in studio Oh, vita! di Lorenzo Jovanotti Cherubini, alias Jovanotti. Il cantautore, ospite il 9 dicembre 2018 a Che tempo che fa, la trasmissione su Rai 1 condotta da Fabio Fazio, ha interpretato il pezzo commovendo il pubblico.

Il video del brano è uscito il 21 novembre 2018. Ambientato ad Asmara, in Eritrea, il videoclip racconta l’amore tra una coppia di giovani del posto: incerto, sospeso, incompiuto o irrealizzato, ma profondo e sincero.

Il “Jova Beach Tour”

In attesa di poter ascoltare Chiaro di luna dal vivo, Jovanotti, il 6 dicembre 2018, ha annunciato il Jova Beach Party, il tour estivo 2019 che non sarà però una semplice tournée sulle spiagge.

“Secondo me la luna è la spiaggia dell’universo e in spiaggia si possono fare tante cose: l’avventura, la vacanza, l’incontro, la festa, farsi seppellire fino al collo, fare l’amore, trovare o cercare perlomeno un tesoro, scrivere delle cose che si cancellano e si possono leggere da molto lontano – ha dichiarato il rapper – Si può giocare con gli aquiloni, prendere il sole e si può soprattutto ballare”.

Si tratta, quindi, non di un semplice live show sulle spiagge, ma un evento vero e proprio al cui interno ci saranno incontri, presentazioni e un temporary shop. “Non sarà semplicemente un festival, ma un villaggio, una città temporanea dove le persone potranno fare il bagno, guarderanno il concerto sul bagnasciuga, giocheranno a racchettoni” ha chiarito Jovanotti. Aggiungendo che ci sarà anche un’area dedicata ai bambini.

I concerti – 12 date tra luglio e agosto – partiranno nel pomeriggio e finiranno nella notte e Jovanotti sarà “un dj con una grande console”. Gli ospiti, per ogni evento, saranno sempre diversi. Per Jovanotti, comunque, l’esperienza sarà “una figata pazzesca, la cosa più bella che ho fatto nella mia carriera”.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.