Covid ultime 24h
casi +15.199
deceduti +127
tamponi +177.848
terapie intensive +56

Coronavirus, Tiziano Ferro lancia un appello ai fan: “Chiedetemi una canzone” | VIDEO

Il cantante di Latina sostiene l'hashtag #iorestoacasa e lancia un potente appello sui social

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 9 Mar. 2020 alle 11:48 Aggiornato il 9 Mar. 2020 alle 13:34
150

Coronavirus, Tiziano Ferro sostiene l’hashtag #iorestoacasa e intrattiene i fan con canzoni

Anche Tiziano Ferro ha deciso di sostenere l’hashtag #iorestoacasa. In tempi duri come quello attuale, in cui il governo sta provando a contenere l’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus, artisti del calibro di Tiziano Ferro (e non solo) hanno deciso di lanciare messaggi di sostegno e d’esempio sui social, dove possono avere un forte riscontro (per l’alto numero di follower).

Dopo aver scritto #iorestoacasa, Tiziano Ferro esorta i suoi seguaci a seguire le regole. “Ascoltiamo le direttive. So che non è facile ma la situazione adesso è drammatica in ogni parte del mondo. Siate generosi con voi stessi, prendetevi anche il tempo che non avete – per scelta o ahimè per forza. Oggi ho deciso per esempio di provare a cantare un brano che mi piace. Senza ambizione, solo per il piacere di farlo”. E, per coinvolgere i suoi seguaci, Ferro lancia un’iniziativa: “Se siete su questa pagina e vi piace – più o meno – quello che faccio vi invito a chiedermi una canzone. Cosa vi piacerebbe cantassi per voi sui social? Proviamo ad essere indulgenti e gentili l’uno con l’altro, evitiamo commenti brutti. Dimostriamo a tutti che anche in un momento così triste, sappiamo costruire”, il cantante, che ha da poco coronato un sogno partecipando al Festival di Sanremo come ospite fisso, ha concluso il suo breve discorso social con l’hashtag #andratuttobene. E così, su Facebook, ha improvvisato una cover di Someone You Loved di Lewis Capaldi (a sua volta ospite internazionale del Festival di Sanremo 2020).

Anche altre star del web hanno intrattenuto i propri follower con canzoni inedite, come Giuliano Sangiorgi dei Negramaro che ha cantato Restiamo A Casa, e anche Ermal Meta, che ha cantato un nuovo pezzo in diretta su Instagram. I Tiromancino e Francesco Gabbani si sono esibiti in concerto mentre Laura Pausini e Claudio Baglioni hanno sostenuto la causa postando una foto.

Leggi anche:

1.Nanni Moretti in una sala vuota sostiene il cinema ai tempi del Coronavirus / 2. Coronavirus, l’appello della rianimatrice: “State a casa o aumenterete il numero di contagi” | VIDEO / 3. Coronavirus, Chiara Ferragni lancia un appello agli italiani. I medici: “Grazie, così ci aiuti”

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

150
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.