Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Ultimo aggiornamento ore 13:05
Immagine autore
Lucarelli
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Di Battista
Home » Spettacoli » Musica

Concerto Capodanno 2020, la musica in piazza in tutta Italia

Immagine di copertina

Roma, Milano, Bari, Potenza, Rimini, Napoli, Salerno, Cagliari, Catania e tutte le piazze del 31 dicembre 2019

Concerto Capodanno 2020 in tutta Italia: Roma, Bari, Milano, Rimini

Arriva il 31 dicembre e anche quest’anno l’Italia è pronta a far festa. Tantissime sono le città pronte a mobilitarsi per la notte più attesa dell’anno, aspettare insieme il conto alla rovescia e inaugurare un anno nuovo insieme a tantissimi cantanti e in diverse città dello stivale.

C’è chi si prepara alla notte di Capodanno qualche giorno prima: è il caso di Emma e Mahmood, che hanno aperto le danze a Riccione il 29 dicembre.

Tanti i cantanti che, anziché sedere attorno alla tavola con amici e parenti, intratterranno migliaia di persone nelle (fredde) piazze di fine dicembre: come Elisa che salirà sul palco a Molo Brin (Olbia), Nina Zilli a Reggio Emilia, Frankie Hi_Nrg che salirà sul palco ad Arezzo dopo la mezzanotte, Emis Killa e Roy Paci ad Alghero, Mario Biondi a Palermo, i Subsonica a Mantova e Vicio Capossela a Cagliari.

Ma chi canterà a Roma, Milano, Napoli, Salerno, Catania? Di seguito, ecco tutti i concerti che si terranno nelle città d’Italia.

Concerto Capodanno 2020 a Milano

Protagonisti del capodanno milanese 2020 sarà Lo Stato Sociale, in compagnia di Myss Keta. Saliranno sul palco di Piazza Duomo e intratterranno il pubblico con una scaletta capace di attirare più gusti, in vista di una grande serata che vuole inaugurare un gioioso e positivo 2020.

Concerto Capodanno 2020 a Roma

Roma si prepara al concertone del 31 dicembre 2019 nella splendida cornice del Circo Massimo, che accoglierà tantissimi ospiti nel corso della serata, ma le protagoniste per eccellenza saranno due: Carmen Consoli e Skin.

Prenderanno parte al grande evento romano tanti artisti, tra cui anche l’attore Ascanio Celestini.

Concerto Capodanno 2020 a Rimini

A Rimini, per il concerto di Capodanno, arriva Coez. Il cantautore rap arriva sul palco di piazzale Fellini (a Marina Centro), pronto ad animare Rimini nella notte più lunga dell’anno.

Coez è un fenomeno musicale, in dieci anni ha catturato l’attenzione di millennials e trentenni con brani come La musica non c’è oppure È sempre bello.

Concerto Capodanno 2020 a Salerno

Il concerto della fine dell’anno a Salerno invece vedrà coinvolta un’artista gettonata e amata soprattutto in Campania: protagonista il 31 dicembre 2019 sarà Anna Tatangelo.

Concerto Capodanno 2020 a Napoli

Anche a Napoli si festeggia il Capodanno. Sul palco di Piazza del Plebiscito, nel cuore della città, protagonista della serata sarà Stefano Bollani, pianista italiano gettonatissimo non soltanto per le abilità musicali ma anche per le doti di fantasista.

Il concerto del napoletano sarà dedicato a Renato Carosone, per ricordare il centenario della nascita. In più, ospite d’eccezione sarà Daniele Silvestri, da sempre impegnato nel rock d’autore con ampi sconfinamenti elettronici.

Vedremo anche i rapper Livio Cori e Nicola Siciliano, oltre al jazzista Walter Ricci.

Concerto Capodanno 2020 a Catania

Il concerto di Capodanno 2020 a Catania invece vedrà protagonista un artista stimato in tutto lo stivale: stiamo parlando di Max Gazzè, che sarà il vero protagonista sul palco in Piazza Duomo, unendo elettronica e pop.

Concerto Capodanno 2020 a Bari

Il concerto di Capodanno a Bari invece si terrà in Piazza Libertà e andrà anche in onda in diretta su Canale 5. Tantissimi gli ospiti che aspetteranno insieme la mezzanotte con il pubblico. Ecco chi vedremo esibirsi: Mondomarcio, Rovazzi, Fabrizio Moro, J-Ax, Elodie, Nek, Annalisa, Marianne Mirage, Giordana Angi, Fred De Palma, Raf, Tozzi, Francesco Renga, Rovazzi, Anna Tatangelo, Shade.

Su Canale 5, a dirigere la serata vedremo Federica Panicucci.

Concerto Capodanno 2020 a Potenza

Un altro grande concerto per il Capodanno è quello che si terrà a Potenza. Tantissimi i cantanti attesi, a partire da Gigi D’Alessio per arrivare a Orietta Berti, Arisa, Stadio, Antonella Ruggiero, Rocco Hunt, Benji e Fede, Marco Masini, Elettra Lamborghini, Cristiano Malgioglio, Riccardo Fogli, Albano e Romina.

Uno spazio d’eccezione sarà riservato ai ragazzi di Sanremo Giovani: Eugenio in Via di Gioia, Fasma, Leo Gassman, Marco Sentieri e Fadi. L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai 1.

Concerto Capodanno 2020 a Umbria Jazz

Arriva anche la versione invernale del festival Umbria Jazz, che animerà la notte più lunga dell’anno e non soltanto. Il 31 dicembre, saranno presenti Paolo Fresu, Every Praise & Virginia Union Gospel Choir con J. David Bratton, Funk Off Street Parade, Sullivan Fortner Trio con Jay Anderson & Lewis Nash.

E poi Michael Supnick, Antonello Salis & Simone Zanchini, Rosario Giuliani, Joe Locke, Dario Deidda, Roberto Gatto.  Più Joel Ross / Warren Wolf Quartet, Joe Locke con Joe Sanders e Greg Hutchinson, John Scofield e Jay Anderson, Lewis Nash, Isaiah Thompson, Greta Panettieri con Max Ionata.

Cenone di Capodanno da Bruno Barbieri: quanto costa una cena targata Masterchef

Ti potrebbe interessare
Musica / Morto Charlie Watts, batterista dei Rolling Stones
Musica / Il cantante degli Ex Otago: “Devo ritrovare serenità”
Musica / De Gregori difende Salmo: “Gli sono grato. Ingiuste le limitazioni per i concerti”
Ti potrebbe interessare
Musica / Morto Charlie Watts, batterista dei Rolling Stones
Musica / Il cantante degli Ex Otago: “Devo ritrovare serenità”
Musica / De Gregori difende Salmo: “Gli sono grato. Ingiuste le limitazioni per i concerti”
Musica / Salmo: “Ecco perché ho fatto il concerto contro le regole. Fedez, mi stai sul c**zo”
Musica / “Promuovi La Tua Musica”, il 12 settembre a Roma la prima tappa del contest
Musica / Justin Bieber scrive a Simone Biles: “So cosa significa guadagnare il mondo ma perdere la propria anima”
Musica / Rovazzi ha perso il tocco magico
Musica / I Maneskin sono primi al mondo su Spotify: su Instagram le loro foto da bambini
Musica / Antonello Venditti: “Io, bullizzato fino ai 16 anni, ho pensato al suicidio. Il ddl Zan ce l’ho dentro”
Musica / Riccardo Muti: “Sono stanco della vita. Dal MeToo alla musica, non è più il mio mondo”