Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:05
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Le scuse di Michele Morrone dopo lo sfogo sul cinema italiano: “Quello che ho scritto è frutto di un disagio”

Immagine di copertina

"Chiedo scusa per non avere usato le parole appropriate"

Dietrofront di Michele Morrone dopo lo sfogo sul cinema italiano e l’attacco, pur senza nominarlo, a Luca Marinelli. L’attore, in una stories pubblicata sul suo profilo Instagram, ha infatti dichiarato: “Quello che ho scritto sui social è frutto di un disagio, mio e di moltissimi altri artisti che viene dall’amore profondo che ho per il mio lavoro e dalla grande voglia di farlo nel mio paese. Solo questo. Chiedo scusa ad ogni modo per non avere usato le parole appropriate e per avere eventualmente offeso qualcuno”.

michele morrone

L’interprete, infatti, dopo l’ospitata a Belve aveva scritto sui social: “Ciò che ho detto ieri sera al programma Belve è un pensiero che ho da tempo e, credetemi, non sono il solo. Non mi sento parte di un cinema, quello italiano che se la canta e se la suona da solo, pieno zeppo di pregiudizi nei confronti dei ‘diversi’ che se non hai studiato alla Silvio D’Amico o al centro sperimentale non sei nessuno, se non la pensi con il cuore a sinistra sei solo un fascista, se non usi scarpe Clark e non dai l’idea di essere trasandato, non sei un vero attore. Avete rotto il cazzo!”.

E ancora: “Pregiudizi di artisti che fanno i finti inclusivi democratici sinistroidi che dopo aver preso un cazzo di David si sentono dei scesi in terra e si concedono il lusso di fare della morale di Sinistra non perché ci tengono veramente al loro Paese, ma semplicemente perché fa figo fare l’attore impegnato nel sociale e nella politica. Tristi e finti poeti maledetti ubriachi Rimbaud e Baudelaire ma con lussuosi appartamenti e villini al mare (Rimbaud non c’aveva na lira). Siete più tristi delle vostre stesse idee”.

Poi l’affondo sul collega Luca Marinelli: “Gente che si sente male e ha sofferto per aver interpretato il ruolo del Duce ma che come per magia si riprende molto bene da questo tumulto dopo aver incassato 1.5 – 2 milioni di euro, patetici”. Il riferimento è alla serie M – Il figlio del secolo, in cui Luca Marinelli interpretava per l’appunto Benito Mussolini. Un ruolo che lo stesso attore aveva definito “sofferto” e “devastante dal punto di vista umano”.

Leggi anche: Michele Morrone contro Luca Marinelli: “C’è chi si sente male per aver interpretato il Duce, ma si riprende dopo aver incassato milioni di euro”
Ti potrebbe interessare
Cinema / Miriam Leone: "La maternità è ancora un grande tabù"
Cinema / Il regista di "Harry ti presento Sally" Rob Reiner e la moglie uccisi in casa
Cinema / Raoul Bova: "Non ho ceduto al ricatto e sono rimasto solo"
Ti potrebbe interessare
Cinema / Miriam Leone: "La maternità è ancora un grande tabù"
Cinema / Il regista di "Harry ti presento Sally" Rob Reiner e la moglie uccisi in casa
Cinema / Raoul Bova: "Non ho ceduto al ricatto e sono rimasto solo"
Cinema / Raoul Bova: "L'amore con Beatrice Arnera? Ci stiamo lavorando"
Cinema / Netflix acquista Warner Bros per 83 miliardi di dollari: nasce un nuovo colosso dell’intrattenimento
Cinema / Stefania Sandrelli e la passione con Gino Paoli: "Abbiamo fatto l'amore nella cupola di San Pietro"
Cinema / Jennifer Lawrence: "Alle madri si chiede l'impossibile"
Cinema / Jacqueline Bisset: “Gli uomini possono essere delle bestie. Ma le donne smettano di provocare”
Cinema / Kevin Spacey senza fissa dimora dopo le accuse di molestie: "Vivo tra hotel e airbnb"
Cinema / Matera Film Festival, Claudio Bisio: “Il palcoscenico è dove c’è il mio cuore”