Me

L’Amica geniale | Anticipazioni della puntata di martedì 18 dicembre

Ecco cosa succede negli ultimi due episodi della prima stagione della serie tratta dai libri di Elena Ferrante

Di TPI
Pubblicato il 18 Dic. 2018 alle 18:23 Aggiornato il 18 Dic. 2018 alle 18:59
Immagine di copertina

L’Amica geniale quarta puntata 18 dicembre | Anticipazioni | Oggi

Martedì 18 dicembre va in onda, su Rai 1, la quarta puntata de L’Amica geniale, la serie tv firmata da Saverio Costanzo e tratta dai romanzi della misteriosa scrittrice Elena Ferrante.

Prima dell’inizio della serie, era stato annunciato che gli episodi sarebbero stati in tutto otto, due per ogni puntata. Quello di martedì 18 dicembre, dunque, è il finale di stagione. Il titolo del primo episodio della serata è “I fidanzati”, mentre il secondo è “La promessa”.

Il progetto prevede di arrivare, nei prossimi anni, a 32 episodi.

> QUI TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SU L’AMICA GENIALE

Ecco qualche anticipazione, per i più curiosi, sulla puntata trasmessa martedì 18 dicembre 2018.

L’Amica geniale quarta puntata 18 dicembre | Anticipazioni

Come già detto, quelli del 18 dicembre sono gli episodi conclusivi della prima stagione de L’Amica geniale. Quelli che caratterizzano, dunque, un punto di arrivo per la storia di Lila ed Elena, le due protagoniste.

Nel primo episodio della serata, “I fidanzati”, Lila decide di fidanzarsi ufficialmente con Stefano. Si inizia dunque a parlare anche di matrimonio. Stefano, rimasto stupito dai progetti delle scarpe immaginati da Lila, decide di investire su quei modelli, entrando così in affari con la famiglia Cerullo. Lila, vedendo realizzati i propri sogni da bambina, inizia a cambiare il suo modo di comportarsi, dandosi molte arie e provocando l’invidia degli altri ragazzi del Rione.

Elena, intanto, non vuole essere da meno rispetto all’amica. Per questo si fidanza con Antonio, il meccanico, nonostante non ne sia davvero innamorata. Nel corso della puntata, però, un evento sconvolge la sua vita, al punto che Elena non ha il coraggio di raccontarlo nemmeno all’amica Lila.

L’ottavo e ultimo episodio de L’Amica geniale, “La promessa”, vede Lila e Stefano impegnati nella loro nuova attività. Le vendite però stentano a decollare, al punto che Stefano si vede costretto a chiedere aiuto economico ai fratelli Solara, che in cambio vogliono che Silvio faccia da testimone alle nozze. Una scelta, che mette decisamente a rischio il suo prossimo matrimonio con Lila.

Elena accorre in aiuto dell’amica, riportando la pace e spingendo per un compromesso: Silvio testimone in cambio dell’assenza di Marcello al matrimonio. L’intervento di Elena fa rientrare l’emergenza e i promessi sposi arrivano a un patto: Silvio farà da testimone, ma Marcello non dovrà presenziare al matrimonio.

Dentro il Rojava, guerra di Siria

Si arriva così alle nozze, dove però una brutta sorpresa attende le due protagoniste: Marcello arriva al matrimonio e, cosa peggiore, indossa le prime scarpe create da Lila e custodite gelosamente da Stefano.

L’Amica geniale | Streaming

Le puntate de L’Amica geniale vanno in onda in chiaro, gratis, su Rai 1 tutti i martedì sera in prima serata.

La serie tv è visibile anche in diretta streaming tramite la piattaforma RaiPlay, gratis ma bisogna (in modo semplice e veloce) registrarsi.

Sempre su RaiPlay, grazie alla funzione on demand, è possibile recuperare le vecchie puntate.