Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:02
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Jasmine Trinca contro Luca Barbareschi: “Vergognoso che certi uomini parlino per le donne”

Immagine di copertina

Jasmine Trinca contro Luca Barbareschi: “Vergognoso”

Continuano a far discutere le dichiarazioni di Luca Barbareschi, secondo cui molte attrici che hanno denunciato molestie sessuali lo hanno fatto in realtà solo per pubblicità: questa volta è Jasmine Trinca ad attaccare il collega per quanto affermato.

Intervistata da La Repubblica, Jasmine Trinca, tra le fondatrici di Dissenso comune, il collettivo di artiste che nel 2018 ha scritto scritto un manifesto contro le molestie, ha così commentato le parole di Barbareschi: “Trovo vergognoso che degli uomini possano continuare a prendere parola per le donne. Quindi non direi stendiamo un velo pietoso, tutt’altro: alziamo questo velo. È gravissimo, sono dichiarazioni gravissime”.

“Barbareschi esprime la voce di persone che continuano a prendere parola per altre – ha aggiunto l’attrice – Per me la parola di una donna è una parola intoccabile, una parola che prende il suo tempo, quale che sia questo tempo, e va rispettata. Di sicuro la voce di tante attrici e non solo, di donne che vengono abusate a vari livelli, perché l’abuso di potere non è solo quello sessuale, è una parola che va ascoltata e rispettata”.

Parlando di Dissenso Comune e di quanto sia cambiata la società negli ultimi anni, poi, Jasmine Trinca dichiara: “È cambiata relativamente e probabilmente non per il movimento in Italia. La verità è che siamo stati guidati da un movimento internazionale fortissimo che viene soprattutto da altri Paesi. È stato importante che le donne potessero sentire una parola che risuona, l’idea di non sentirsi sole di fronte a una dichiarazione molto difficile. È un’assunzione di coscienza complicata che nessuno si può permettere di commentare”.

Ti potrebbe interessare
TV / Domenica In Sanremo 2026, giornalisti e ospiti della puntata speciale
TV / Domenica In Sanremo 2026, biglietti: dove e come acquistarli, prezzi
TV / Domenica In Sanremo 2026 streaming e diretta tv: dove vedere il programma di Mara Venier
Ti potrebbe interessare
TV / Domenica In Sanremo 2026, giornalisti e ospiti della puntata speciale
TV / Domenica In Sanremo 2026, biglietti: dove e come acquistarli, prezzi
TV / Domenica In Sanremo 2026 streaming e diretta tv: dove vedere il programma di Mara Venier
TV / A che ora finisce Domenica In Sanremo 2026: quanto dura (durata) lo show su Rai 1
TV / Domenica In Sanremo 2026: quando canta (ci sarà) Sal Da Vinci, a che ora
TV / Domenica In Sanremo 2026: quando canta (ci sarà) Arisa, a che ora
TV / Domenica In Sanremo 2026, la scaletta: cantanti e ospiti della puntata speciale
TV / Domenica In Sanremo 2026: quando canta (ci sarà) Tommaso Paradiso, a che ora
TV / Domenica In Sanremo 2026: quando canta (ci sarà) Luchè, a che ora
TV / Domenica In Sanremo 2026: quando canta (ci sarà) il vincitore del Festival, a che ora