Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:18
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Jannik Sinner: “Il Festival di Sanremo? Non ci vado, ho cose migliori da fare”

Immagine di copertina
Credit: Jannik Sinner Instagram

Jannik Sinner: “Sanremo? Non ci vado, ho cose migliori da fare”

Il tennista italiano Jannik Sinner esclude categoricamente una sua eventuale partecipazione al Festival di Sanremo 2025.

Intervistato da Piero Chiambretti in occasione dei Supertennis Awards, il numero uno del tennis mondiale, alla domanda se avesse intenzione di partecipare alla kermesse musicale in qualità di ospite, ha risposto: “Non penso di andarci. Ho cose migliori da fare”.

Parlando dell’anno tennistico che si è appena concluso con la seconda vittoria consecutiva dell’Italia in Coppa Davis, Sinner ha sottolineato che sarà “molto difficile fare meglio del 2024, ma ci proveremo. Ci sono tanti giocatori che possono fare bene e speriamo almeno di continuare così. La pressione c’è ma a volte ci si dimentica che il tennis alla fine è solo un gioco. La mente si allena come le altre cose, sbagliando e avendo le persone giuste intorno”.

“Diventare numero 1 non è come vincere un torneo, ma è il risultato di oltre 50 settimane. È stato emozionante ricevere i complimenti di campioni come McEnroe e Federer” ha aggiunto l’atleta azzurro.

Sinner, tra le altre cose, ha anche parlato della gestione della paura: “Non ho mai paura di perdere, ma semmai rispetto per l’avversario. Il tennis è un gioco, se perdi resetti e riparti”.

Ti potrebbe interessare
Musica / Eminem contro Meta: causa da 109 milioni di dollari per presunta violazione del copyright
Musica / La lettera di Nesli al fratello Fabri Fibra: “Non abbiamo mai smesso di amarti”
Musica / Daniele Silvestri contro Francesco De Gregori: "Ha perso un'occasione"
Ti potrebbe interessare
Musica / Eminem contro Meta: causa da 109 milioni di dollari per presunta violazione del copyright
Musica / La lettera di Nesli al fratello Fabri Fibra: “Non abbiamo mai smesso di amarti”
Musica / Daniele Silvestri contro Francesco De Gregori: "Ha perso un'occasione"
Musica / Claudio Baglioni annulla il tour, concerti rinviati al prossimo anno: ha la polmonite interstiziale
Musica / Enzo Iacchetti contro Francesco De Gregori: "Che delusione che sei"
Musica / Antonello Venditti: “Ero depresso, Lucio Dalla mi ha salvato la vita”
Musica / A Vicenza la seconda edizione dell’Altrovi festival
Musica / Alva Noto e Christian Fennesz in memoria di Ryuichi Sakamoto: a Vicenza l’unica tappa italiana
Musica / Blanco: "La cura per me l'ho scritta pensando alla relazione tra due cantanti famosi"
Musica / È morto Gino Paoli: il cantautore aveva 91 anni