Covid ultime 24h
casi +16.310
deceduti +475
tamponi +260.704
terapie intensive -2

Giovanni Ciacci: tutto quello che c’è da sapere sull’esperto di look di Detto Fatto e Pomeriggio Cinque

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 19 Feb. 2019 alle 07:09 Aggiornato il 27 Feb. 2019 alle 15:14
0
Immagine di copertina

GIOVANNI CIACCI CHI È – Il programma tv di Rai 2 Detto Fatto, ormai da anni, vede la partecipazione di un esperto di look, costumista e curatore d’immagine di alcune star dello spettacolo: si tratta di Giovanni Ciacci. Ma chi è Giovanni Ciacci detto Gio Gio? Il personaggio noto per i suoi voti alle star e la sua irriverenza è nato a Siena l’11 marzo 1971. La sua altezza? 190 centimetri.

Giovanni deve il suo ingresso in questo mondo a quella che lui definisce Divissima, ossia Valeria Marini. Esatto, gli inizi sono stati con la popolare show girl che Ciacci ha seguito, curandogli l’immagine, nella prima edizione de Il Bagaglino.

Successivamente Giovanni Ciacci ha lavorato come stylist con fotografi e registi del calibro di Bigas Luna, Helmut Newthon, Hellen Von Unwert, Marco Glaviano, Andrè Rau, Giuseppe Patroni Griffi, Giorgio Albertazzi e Gianpaolo Barbieri.

Poi ha definito l’immagine di diversi personaggi dello spettacolo: tra cui Antonella Clerici, Francesca Neri e Caterina Balivo.

Da anni, ormai, lavora a Detto Fatto, la nota trasmissione televisiva pomeridiana in onda su Rai 2 condotta da Bianca Guaccero. Nel programma ha il compito di trasformare, dal punto di vista estetico, le donne comuni e di dare voti ai look delle star nostrane ma non solo.

Nel 2014, poi, è uscito anche il suo libro, dal titolo Divina, per Vallardi Editore. Il racconto si divide in due parti: la prima narra la sua storia, mentre nella seconda dà consigli su come diventare Divina per un giorno.

Ha partecipato allo show di Rai Uno condotto da Milly Carlucci Ballando con le stelle. Ed è stato il primo a ballare con uomo: Raimondo Todaro, una piccola rivoluzione per la nota trasmissione televisiva.

E spesso è ospite di Pomeriggio Cinque, programma tv in onda su Canale 5 e condotto da Barbara D’Urso.

Giovanni Ciacci chi è | Vita privata

Giovanni vive a Roma da parecchi anni, ma l’amore per la sua Siena non è mai svanito. “In qualunque parte del mondo sono – Los Angeles, Mosca, Londra – il 2 luglio ed il 16 agosto non hai idea di quanto sto male se non ho la diretta del Palio”, ha spesso raccontato.

Fidanzato? Sposato? Giovanni è fidanzato con Damiano Allotta, modello siciliano, molto attivo sui social.

Giovanni Ciacci chi è | Instagram

Giovanni Ciacci è molto attivo sui social tra cui Instagram (qui il suo profilo) dove posta diverse foto legate al lavoro, ma anche alla vita privata.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.