Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 10:21
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Gerry Scotti a Sanremo: “Carlo Conti mi cercava da giorni ma avevo bloccato il suo contatto sul telefono”

Immagine di copertina

Gerry Scotti a Sanremo: “Avevo bloccato Carlo Conti sul telefono”

Gerry Scotti approda al Festival di Sanremo 2025 dove sarà co-conduttore della prima serata in onda su Rai 1 martedì 11 febbraio: il presentatore racconta le sue emozioni e rivela anche un aneddoto su Carlo Conti e il suo numero di telefono.

Intervistato dal Corriere della Sera, Gerry Scotti afferma sul suo debutto a Sanremo a 68 anni: “Non è mai troppo tardi. Lo dicevo da tempo: chissà che intorno ai 70 non me lo chiedano. È successo davvero”.

Il conduttore rivela che anche Amadeus lo aveva cercato: “Due volte. Con la stessa cordialità e lo stesso spirito di Carlo. Un anno ero in Polonia a registrare Chi vuol essere milionario?, c’era un clima terribile, sarei dovuto andare e tornare in aereo in mezzo alla tormenta di neve. Dico la verità: non ho avuto il coraggio. Anche la seconda volta è arrivato un gentile invito, ma alla fine non sono andato. Carlo quest’anno mi ha trovato nel giro buono, è stato diretto: ‘datemi una mano che ho 30 canzoni da presentare se no sembro un jukebox'”.

In realtà anche questa volta la partecipazione alla kermesse rischiava di saltare: “Carlo mi cercava da giorni ma sul mio telefono il suo contatto era bloccato. Non so chi sia stato, forse mia nipote per sbaglio. Così lui mi cercava e non riusciva a parlarmi. Mi ha dovuto contattare da un altro cellulare”.

Gerry Scotti, poi, conferma, così come fatto in una precedente intervista, che Pier Silvio Berlusconi non si è opposto alla sua partecipazione: “Negli ultimi dieci anni, a ogni rinnovo del contratto, c’è sempre stata la sua gentile concessione: ‘se ti dovessero chiedere di fare Sanremo dimmelo perché noi ti daremo il permesso’. Con una sola serata l’ho trovato più contento: ‘se ti giochi il bonus su un giorno solo meglio!'”.

Nonostante il suo nome sia stato fatto più volte, il conduttore rivela di non essere mai stato vicino a condurre il Festival di Sanremo: “In realtà non c’è mai stata una trattativa seria con i dirigenti Rai. Ho sempre avuto tanti progetti con Mediaset, il Festival porta via 3-4 mesi sabbatici, è una delle ragioni storiche per cui il pubblico non mi ha visto a Sanremo, i miei piani di produzione sono sempre stati pieni”.

Sulla sua compagna di co-conduzione della prima serata, Antonella Clericia, rivela: “Tra noi c’è un rapporto amichevole, ci scriviamo e — come con Carlo — non parliamo mai di lavoro: da Antonella ricevo solo cuori”.

Il conduttore, poi, rivela che cosa si aspetta dal debutto a Sanremo: “Vado al Festival per il piacere di andarci, senza cachet. Sento sempre dire quanto quel palcoscenico sia magico e regali una sferzata di adrenalina. Quindi punto a grandi benefici di questa botta di vita: ci vado come andassi nella piscina di Cocoon“.

Ti potrebbe interessare
Gossip / Rose Villain: “Quando sminuiscono il mio talento perché sono una bella ragazza, mi fanno inca**are”
Gossip / Achille Lauro rompe il silenzio su Fedez e Chiara Ferragni
Gossip / Fedez e Achille Lauro vicini nella prima foto ufficiale di Sanremo 2025
Ti potrebbe interessare
Gossip / Rose Villain: “Quando sminuiscono il mio talento perché sono una bella ragazza, mi fanno inca**are”
Gossip / Achille Lauro rompe il silenzio su Fedez e Chiara Ferragni
Gossip / Fedez e Achille Lauro vicini nella prima foto ufficiale di Sanremo 2025
Musica / Sanremo, Carlo Conti: "Ho chiamato uno a uno gli artisti rifiutati"
Musica / Sanremo 2025: Emis Killa non verrà sostituito
Gossip / La reazione di Fedez dopo le rivelazioni di Fabrizio Corona su Sarà Sanremo e la presunta amante
Gossip / Rose Villain contro Giorgia Meloni: “Con questo governo non mi sento tutelata”
Musica / Emis Killa si ritira dal Festival di Sanremo dopo l'indagine per associazione a delinquere
Gossip / Tony Effe: "Con Giulia De Lellis conviviamo. Ho pianto per le accuse di sessismo"
Esteri / La cantante Yuval Raphael rappresenterà Israele all'Eurovision