Banner donazione
Ultimo aggiornamento ore 08:01
Immagine autore
Lucarelli
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Di Battista
Home » Spettacoli

Disney+, il catalogo della nuova piattaforma streaming

Marvel, Pixar, National Geographic, 20th Century Fox e Star Wars: cosa ha da offrire Disney+

Disney+, il catalogo della nuova piattaforma streaming: film e serie tv, da vecchie a nuove

Arriva finalmente la piattaforma Disney+, chiamato anche Disney Plus: si tratta di una piattaforma streaming di proprietà della Walt Disney Company che finalmente approda anche in Italia con un nuovo servizio streaming che metterà insieme un grande catalogo di film e serie tv di proprietà Disney, dai grandi classici alle nuove proposte originali.

In Italia, Disney+ esce ufficialmente il 24 marzo 2020 e raccoglie nel suo catalogo proposte Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e 20th Century Fox (che ha acquisito da poco). Ma qual è il catalogo? Vediamolo insieme.

disney+ catalogo

Disney+, il catalogo: i prodotti Disney

Tantissimi i film che potremo guardare sulla nuova piattaforma streaming. Dagli intramontabili classici come Biancaneve, Fantasia, Pinocchio, La Bella e la Bestia, Dumbo, Peter Pan, Bambi, Cenerentola, Aladdin, Il re Leone, Pochaontas, Mulan, Atlantide, Hercules, La bella addormentata e ancora Frozen, Zootropolis, Oceania, Big Hero 6.

Tra le novità invece grande attesa anche per il live-action di Lilli e il Vagabondo, la serie televisiva di High School Musical, che riporta indietro ai tempi di Gabriella e Troy. E poi vedremo anche Togo, un film ambientato nel 1925 con un cane da slitta come protagonista che ricorda Balto e infine Encore, una serie tv che racconta dei membri del cast di un musical liceali richiamati a reinterpretare i loro brani una volta adulti.

Nel catalogo di Disney+ vediamo anche film più moderni con i live-action di Dumbo, Alice in Wonderland, Le cronache di Narnia, Pirati dei Caraibi, Mary Poppins, Sister Act e la saga di High School Musical.

Disney+, il catalogo della Pixar e Marvel

Nel catalogo Disney+ per la sezione Pixar vedremo tutte le pellicole prodotte finora a prova di grandi e piccini, a partire da successi come Toy Story, Monsters&Co, Cars, Gli Incredibili, Ratatouille, e anche gli short movie come Float.

Per quanto riguarda invece l’acquisizione Marvel, vedremo sulla piattaforma streaming tutti i film e le serie tv dell’Universo dei supereroi di casa Disney, dagli Avengers ai Guardiani della Galassia, ma anche film più vecchi come i Fantastici Quattro. Si darà spazio anche alle serie televisive, anche quelle nuove dedicate ad Occhio di Falco e Soldato d’Inverno ad esempio oppure quella dedicata a Wanda.

Disney+, Star Wars

Gli appassionati di Star Wars potranno abbuffarsi di maratone dei film della saga più avvincente degli ultimi anni. Troverete infatti Star Wars: Una nuova speranza, L’impero colpisce ancora, Il ritorno dello Jedi, La minaccia fantasma, L’attacco dei cloni, La vendetta dei Sith, Il risveglio della forza, Rogue One e infine L’ascesa di Skywalker). Grande attesa per la nuova serie Disney, The Mandalorian, ispirata proprio all’universo di Guerre Stellari. La serie è stata già rinnovata per una seconda stagione e in Italia arriverà proprio con Disney+.

Disney+, National Geographic e 20th Century Fox

Come sappiamo, Disney ha acquisito la 20th Century Fox e, dopo i numerosi tagli effettuati finora, almeno una nota positiva c’è: i grandi prodotti firmati dalla casa di produzione americana finiranno su Disney+ come i Simpson ad esempio. Tra gli altri prodotti in arrivo c’è anche il film Avatar, che avrà presto un sequel. In più, Disney ha anche assorbito National Geographic, per cui metterà a disposizione sulla sua piattaforma moltissimi documentari e biopic come Free Solo, Titanica, Great migrations e la nuova docu-serie Il mondo secondo Jeff Goldblum.

Disney+, i contenuti originali in arrivo sulla piattaforma

Facciamo un piccolo resoconto delle nuove uscite Disney che arriveranno sulla piattaforma dopo il suo lancio:

  • The Mandalorian
  • Lilli e il Vagabondo
  • Hero Project
  • Il mondo secondo Jeff Goldblum
  • Encore
  • High School Musical: la serie
  • Float
  • Un giorno in Disney
  • Star Wars: the clone wars

L’arrivo di Disney+ metterà sicuramente in difficoltà anche gli altri colossi dello streaming, prima tra tutti Netlifx. Qui trovate la spiegazione di come funziona Disney+ e quanto costa.

Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv sabato 24 luglio: The Voice Senior, Benvenuti al Nord, Jurassic Park
TV / Benvenuti al Nord: trama, cast e streaming del film
TV / Opera senza autore: tutto quello che c’è da sapere sul film
Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv sabato 24 luglio: The Voice Senior, Benvenuti al Nord, Jurassic Park
TV / Benvenuti al Nord: trama, cast e streaming del film
TV / Opera senza autore: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / The Voice Senior: le anticipazioni della terza puntata in replica su Rai 1
TV / John Q: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Jurassic Park: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Ascolti tv venerdì 23 luglio: Top Dieci, Masantonio – Sezione scomparsi, Quarto grado
Cinema / “Terra Mia”: il docufilm di Ambrogio Crespi il 27 luglio a San Luca (Reggio Calabria)
TV / Top Dieci: anticipazioni, ospiti e squadre della puntata di oggi in replica, 23 luglio 2021
TV / Masantonio – Sezione scomparsi: trama e cast della quinta puntata, le anticipazioni