Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:59
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » Cinema

Festa del cinema di Roma, il programma della nona giornata del Festival

Immagine di copertina

La programmazione di venerdì 25 ottobre 2019

Festa del cinema di Roma, il programma della nona giornata del Festival: 25 ottobre 2019

La Festa del Cinema di Roma torna a incantare la capitale con film e ospiti, tra premi e incontri ravvicinati da non perdere. L’edizione 14 di questa importante manifestazione cinematografica porta a Roma tantissimi volti hollywoodiani (e non solo).

Partito giovedì 17 ottobre 2019, il Festival terminerà domenica 27 ottobre. Qual è il programma dell’ottava giornata della festa del cinema di Roma, prevista per venerdì 25 ottobre?

Tutti i film in selezione alla Festa del cinema di Roma

Festa del cinema di Roma 2019, la programmazione della nona giornata

Nella giornata di venerdì 25 ottobre 2019, vediamo ancora diversi film della selezione ufficiale pronti a deliziare il pubblico della capitale.

Parliamo di Fete de famille di Cedric Kahn, un film che racconta di una famiglia che si riunisce per festeggiare il 70esimo compleanno della mamma e, per tale occasione, rispunta anche la figlia minore scomparsa anni prima: il suo ritorno porterà soltanto caos.

E ancora sarà la volta di On Air di Manno Lanssens e Santa subito di Alessandro Piva.

Tra gli eventi speciali della giornata di venerdì 25 ottobre figura Lunar City di Alessandra Bonavina, un docufilm in occasione dei 50 anni del primo sbarco sulla Luna, e Negramaro – L’anima vista da qui dedicata alla band italiana. “C’è un istante esatto in cui i pianeti tutti dell’universo si allineano perfettamente tra loro. E in questa perfezione puntuale e precisa, nel caos interstellare che ci appartiene, noi ritroviamo il nostro ordine nel mondo”. I Negramaro svelano per la prima volta il lato nascosto del “rock”, fatto di semplicità, amicizia, amore e famiglia.

Per i duelli invece vediamo Edoardo De Angelis vs Pina Turco. Ospite atteso della giornata sarà invece Bertrand Tavernier, figura eclettica, regista e critico cinematografico francese che incontrerà i fan alla Festa del cinema di Roma alle 17:30.

Nella sezione I film della nostra vita, questo venerdì potrete vedere A Fish Called Wanda a cura di Richard Pena, mentre per la sezione retrospettive vi aspetta La signora di tutti e La tendre ennemie.

Tra gli omaggi e i restauri è il turno di Carlo Vanzina, Il cinema è una cosa meravigliosa, di Antonello Sarno.

La festa del cinema di Roma vi aspetta venerdì 25 ottobre 2019 con l’ottava giornata di Festival. Qui il programma al completo.

Dove (e come) acquistare i biglietti per la Festa del cinema di Roma 2019
Ti potrebbe interessare
Cinema / “L’ultima notte di Amore”: il nuovo thriller con protagonista Pierfrancesco Favino
Cinema / Morta dopo una febbre alta Monica Comegna: l’attrice aveva 43 anni e lascia una figlia piccola
Cinema / È morta Annie Wersching, attrice di “24” e “Timeless”: aveva 45 anni
Ti potrebbe interessare
Cinema / “L’ultima notte di Amore”: il nuovo thriller con protagonista Pierfrancesco Favino
Cinema / Morta dopo una febbre alta Monica Comegna: l’attrice aveva 43 anni e lascia una figlia piccola
Cinema / È morta Annie Wersching, attrice di “24” e “Timeless”: aveva 45 anni
Cinema / È morta Lisa Loring, la prima Mercoledì Addams della storia: aveva 64 anni
Cinema / Jeremy Renner è rimasto schiacciato da uno spazzaneve mentre cercava di salvare suo nipote
Cinema / A letto con Sartre: in esclusiva su TPI una clip del film con Valeria Bruni Tedeschi e Vanessa Paradis
Cinema / È morta l’attrice Gina Lollobrigida: la diva del cinema italiano aveva 95 anni
Cinema / I familiari di Jeremy Renner preoccupati per le sue condizioni: “Rischia l’amputazione della gamba”
Cinema / Ornella Muti in lingerie sui social a 67 anni: “Il body shaming? Ma che me frega” | VIDEO
Cinema / L’attore Jeremy Renner ricompare sui social dal letto dell’ospedale: “Grazie a tutti”